Spotify, arriva il supporto per il nuovo Chromecast

By Jessica Lambiase

Spotify Chromecast 2

Lo scorso evento Google ci ha regalato un bel po’ di dispositivi e tantissime sorprese ma questa volta, vista anche la crescente diffusione del protocollo cast, i nuovi Chromecast Audio e Chromecast – quest’ultimo un’edizione rivista esteticamente e per pochi aspetti hardware rispetto al precedente dongle – sono riusciti a rubare la scena agli scontati (e largamente vociferati) Nexus 5X e Nexus 6P.

Se siete ancora indecisi sull’acquisto o meno del nuovo Chromecast, già disponibile da tempo tramite i canali ufficiali di Google, sappiate che a partire da oggi avete un motivo in più per preferirlo: si, perché un aggiornamento di Spotify per Android e iOS ha aggiunto la compatibilità alla nuova versione del dongle di Google. In poche parole, a partire da oggi sarà possibile trasmettere contenuti Spotify da Android o iOS direttamente su Chromecast 2.

LEGGI ANCHE | Chromecast 2 e Chromecast Audio: tutte le novità

In particolare, Spotify per Android introduce anche il supporto al computer di bordo della BMW Serie 7 2016 e promette, in futuro, il supporto completo alle lineup di BMW e Mini e, udite udite, al Chromecast di vecchia generazione. Nessuna tempistica ma una promessa che, siamo sicuri, Google manterrà.

Bisogna comunque sottolineare che Spotify per iOS seguirà la scia del cugino aggiungendo il supporto per il precedente dongle.

DOWNLOAD | Spotify per Android (Google Play Store)

DOWNLOAD | Spotify per iOS (Apple app Store)

L’articolo Spotify, arriva il supporto per il nuovo Chromecast appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.