Come vedere film in streaming legalmente

By Giuseppe F. Testa

vodkey home

Internet non è solo pirateria: la rete offre molte opzioni legali per vedere i film senza pagare un centesimo o pagando una piccola somma per il noleggio e l’acquisto, anche di film molto recenti.

A noi tutti piace il cinema, ancor più se è gratis; tuttavia è difficile sapere se quello che stiamo facendo è legale e quindi se rischiamo ripercussioni giudiziarie. Per fortuna esistono siti che ci consentono di guardare tutti i film che vogliamo, in modo del tutto legale; in molti casi i film sono privi di copyright o sono offerti in cambio di pubblicità.

In questo articolo vedremo come gustarci un buon film, un anime, una serie TV o un cartone animato senza rischiare di essere multati né di danneggiare l’industria cinematografica. Divideremo l’articolo in due parti: i siti per vedere film in streaming legalmente senza sborsare un euro e i siti e servizi autorizzati in Italia nella vendita di contenuti legali on-demand.

Film in streaming: servizi gratuiti

VODKEY

Davvero un servizio straordinario per chiunque voglia vedere film, serie TV, anime e cartoni animati gratis sul Web. Il servizio indicizza da numerosi fonti (compresi Rai, di La7, Youtube, VVVVID, Popcorn Tv, Video Mediaset etc.) e li rende disponibili in un’unica pagina, legalmente e senza rischi. Da inserire subito nei preferiti, un sito del genere merita il sostegno di tutti!

NOTA BENE: i film, le serie tv e le web series non sono visionabili su vodkey.it, ma i link indirizzano verso la pagina del sito web dove è possibile guardare il video.

LINK | VODKEY

VVVVID

Il re dei cartoni animati, in particolare giapponesi. Un vero punto di riferimento per otaku e amanti degli anime. Tutto legalmente distribuito e visibile senza problemi.

LINK | VVVVID

vvvvid

Voddler

Da molti soprannominato “lo Spotify del cinema”, Voddler offre un servizio molto simile al famoso client di musica on-demand.

LINK | Voddler

Voddler

Come per Spotify, per iniziare la visione è necessario registrarsi e installare il programma.

Il catalogo dei film gratis non è infinito e quasi tutto in inglese, ma viene aggiornato con una certa frequenza. Inoltre, devi tener presente che il servizio è ancora in beta, ma sicuro con il tempo diventerà un servizio sempre più interessante.

PopcornTV

Sito italiano che permette di visualizzare film gratis legalmente, senza alcun rischio.

LINK | PopcornTV

PopcornTV

Non aspettiamoci titoli appena usciti al cinema, non troveremo nulla del genere; ma per guardare qualche classico e qualche film d’autore raro non c’è sito migliore attualmente.

FilmReview

Altro sito molto famoso che offre un interessante catalogo di film da guardare gratis, senza paura di infrangere il copyright.

LINK | FilmReview

FilmReview

Il sito nasce in primis per le recensioni di film, ma alcuni di questi possono anche essere guardarti per intero, un’opportunità da cogliere al volo.

Film in streaming: servizi a pagamento

Ci abbiamo provato con i servizi gratuiti, ma nessuno ci ha soddisfatto….in più Netflix non è ancora disponibile nel nostro paese. Quali servizi usare quindi se vogliamo vedere film recenti spendendo il giusto?

YouTube

Il primo portale utile è YouTube, che offre un servizio di streaming legale di numerosi film.

LINK | YouTube Movies

YouTube Movies

Film anche in lingua originale, a prezzi interessanti. Per iniziare è decisamente un buon punto di riferimento, visto l’elevato numero di film recenti presenti.

Google Play Movies

Iniziamo a far sul serio ora: Google Play Movies offre un servizio completo, che non ha nulla da invidiare ad altri servizi.

LINK | Google Play Movies

film in streaming

Catalogo davvero molto interessante, con film recenti e vecchi ben miscelati per un’esperienza unica. Visualizzabili e acquistabili anche da mobile o con Chromecast.

iTunes Film

Il famoso client di Apple permette di acquistare i film più recenti per visualizzarli in streaming su PC, Mac e dispositivi Apple.

LINK | iTunes

itunes film

Per visualizzarli sarà richiesto ovviamente iTunes installato sul sistema, così da poter acquistare i prodotti a cui siamo interessati; iTunes funzionerà anche da lettore video per lo streaming.

Ottimo catalogo e superba qualità, con film in godibili come al cinema.

Sky Online

Questo nuovo servizio di Sky è pensato per chi non è ancora cliente Sky o non può/non vuole installare la parabola.

LINK | Sky Online

film in streaming

Funziona tutto via Internet, nel proprio browser: nessun decoder, nessuna parabola o modifica da effettuare. L’enorme offerta di Sky per il cinema è imbattibile!

Mediaset Infinity

La rivale di Sky offre un servizio molto ampio di film da pagare previo un abbonamento mensile: pagata questa cifra possiamo vedere tutto, senza limiti di sorta.

LINK | Infinity

Infinity

Serie TV e film, per un catalogo davvero niente male. Si può provare per 15 giorni senza impegno alcuno, poi di paga solo 5 € al mese.

L’articolo Come vedere film in streaming legalmente appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.