Android Pay sbarca negli Stati Uniti

By Jessica Lambiase

android-pay

La prima volta che Android Pay ha mostrato la sua essenza al mondo è stata sul palco dell’MWC di Barcellona lo scorso Marzo: pochissimi i dettagli che all’epoca furono rilasciati, se non che si trattasse principalmente di un set di API che negozi e sviluppatori avrebbero potuto implementare per permettere agli utenti in possesso di un terminale Android – dotato di NFC (almeno per gli acquisti negli shop fisici) e Android 4.4 o superiori – di pagare in modalità contactless i propri acquisti.

Ne è passata di acqua sotto ai ponti e Google ha man mano perfezionato Android Pay per prepararla al grande lancio: viste le modifiche recentissime all’app Google Wallet di due giorni fa (app che adesso permette di effettuare prelievi e/o versamenti verso altri utenti degli stati uniti) era chiaro che il big di Mountain View stesse spianando la strada per il suo nuovo sistema di pagamenti.

E’ così è stato.

Durante le scorse ore Google ha infatti lanciato in maniera ufficiale Android Pay negli Stati Uniti: al momento è possibile effettuare pagamenti tramite il proprio smartphone già in tantissimi store a stelle e strisce – tra cui le catene American Eagle, Babies”R”Us, GameStop, Macy’s, Petco, Sports Authority, Staples e Toys”R”Us – e Google assicura che entro la fine dell’anno questa possibiltià sarà estesa anche al Google Play Store ed agli acquisti in-app.

Oltre alle carte di credito appartenenti ai più grandi circuiti bancari statunitensi – American Express, Visa, MasterCard e Discover -, al momento Android Pay supporta anche le carte fedeltà, i coupon e le offerte speciali, di cui sarà possibile usufruire negli esercizi di interesse toccando semplicemente lo schermo.

Buone anche le accortezze di Google in termini di sicurezza: all’utente sarà notificata ciascuna transazione immediatamente dopo il suo completamento e, in caso di smarrimento del dispositivo, sarà possibile bloccare immediatamente Android Pay tramite ADM.

Inoltre, a partire da oggi Android Pay arriverà preinstallato su tutti gli smartphone equipaggiati con NFC (e Android 4.4 o superiori) distribuiti da Verizon, T-Mobile e AT&T.

Ciao ciao a Google Wallet per gli acquisti, quindi, e benvenuto Android Pay… almeno negli Stati Uniti: ammesso e non concesso che questa tecnologia possa arrivare anche in Europa, voi vi ci affidereste, continuereste ad affidarvi invece al “classico” POS o… preferireste fare affidamento alla concorrenza (qualcuno ha detto… Apple Pay?)?

L’articolo Android Pay sbarca negli Stati Uniti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.