Apple, evento il 9 Settembre: arriva iPhone 6s?

By Jessica Lambiase

evento-iphone_risultato

Un evento Apple era praticamente nell’aria per… due motivi: il primo è che, solitamente, in questo periodo dell’anno al big di Cupertino piace sorprendere i suoi fan sfegatati con nuovi prodotti top provenienti dalle loro aziende; il secondo è che Apple si era chiusa in un religioso silenzio per troppo tempo.

Le aspettative (ed i rumor) non sono stati smentiti neanche questa volta: poco meno di 12 ore fa Apple ha pubblicamente annunciato un evento stampa per il 9 Settembre, precisamente alle 10 di mattina ora del Pacifico – ovvero alle 19 di sera ora Italiana. E quando si parla di Apple è impossibile non notare i dettagli: l’evento avrà sicuramente a che fare con Siri (ma questo ormai lo diamo per scontato) e si terrà in un posto… nuovo.

Si tratta del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, un “piccolo” edificio in grado di contenere “soltanto” 7000 persone a sedere: a quanto pare ci sarà tanto da dire e gli argomenti trattati saranno un pochetto scottanti… tanto da richiedere un’audience che si può definire tutt’altro che “per pochi eletti”.

E se c’è bisogno di audience è grossa la probabilità che dalle fabbriche di Apple escano nuovi melafonini: i bene informati parlano di iPhone 6S e 6S Plus, successori rispettivamente di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, di cui si sa davvero poco – se non che avranno display con tecnologia Force Touch (usati tra l’altro già in Apple Watch e nei nuovi Macbook) ed una fotocamera migliorata.

Spunta inoltre la possibilità di smartphone dalla colorazione Gold Rose, per intonarsi così ad alcune versioni dell’Apple Watch, tuttavia i rumor parlano di una scocca di alluminio colorata e non di una scocca fatta in oro (che potrebbe farne schizzare alle stelle il prezzo). Inizialmente si parlava anche del rilascio di un iPhone 6c, un “piccolo” cinque pollici colorato e leggermente più economico dei suoi fratelli maggiori (più o meno quanto è già successo con iPhone 5c), tuttavia i bene informati confermano che Apple avrebbe in produzione uno smartphone del genere ma sottolineano che non sarà quello del 9 Settembre l’evento in cui esso verrà presentato al pubblico.

In molti danno inoltre per scontato che in questo evento vengano ufficializzate le versioni stabili di iOS 9, OS X El Capitan e watchOS 2, oltre che presentati alcuni iPad di nuova generazione.

Curiosi? Beh, non ci resta che… attendere!

L’articolo Apple, evento il 9 Settembre: arriva iPhone 6s? appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.