YouTube Gaming arriverà oggi: parte il conto alla rovescia

By Jessica Lambiase

youtube-gaming_risultato

Era la fine di Giugno quando vi confermammo che i rumor più insistenti su uno spin-off di YouTube tutto dedicato alla categoria dei gamer erano veri: abbiamo all’epoca scoperto che il servizio si sarebbe chiamato YouTube Gaming e che sarebbe arrivato agli utenti sia sotto forma di piattaforma web che tramite app per iOS e Android.

Il lancio iniziale sarebbe dovuto avvenire a fine estate soltanto in alcuni Paesi selezionati ma, poche ore fa, Google ha ufficialmente cambiato le carte in tavola per tutti gli appassionati ed i curiosi: YouTube Gaming arriverà infatti oggi 26 Agosto, alle ore 19 di questa sera (ora italiana) ed insieme alle app per Android e iOS, in tutti i Paesi in cui è già disponibile YouTube.

Le dinamiche dello spin-off sono chiare fin dall’inizio: i creators avranno a disposizione opzioni ottimizzate per il gaming rispetto alla versione ordinaria di YouTube, mentre gli utenti potranno seguire i canali dedicati – che possono appartenere a creator, giochi e software house – e visualizzare contenuti basati sulle proprie preferenze dopo un periodo di utilizzo.Al momento del lancio, le pagine dedicate ai giochi saranno circa 25.000.

Esattamente come Twitch, anche YouTube Gaming offre un servizio di streaming in tempo reale (a 60fps) che permette di creare live improvvisate senza il bisogno di una preparazione a priori, dirette che poi potranno essere convertite in filmati YouTube visualizzabili in differita anche a 60fps. Durante il live streaming, i visualizzatori potranno inoltre chattare con altri membri.

Insomma il nuovo servizio di Google sembra non aver lasciato nulla al caso e, almeno sulla carta, si prefigge di mettere un bastone – e anche piuttosto spesso – tra le ruote di Twitch: riuscirà YouTube Gaming a tenere il passo con il suo acerrimo rivale, che ha definito il suo concorrente il “Player #2”?

Lo scopriremo tra poche ore!

LINK | YouTube Gaming

L’articolo YouTube Gaming arriverà oggi: parte il conto alla rovescia appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.