Telecom Italia: TIMVision offrirà la piattaforma Netflix

By Giuseppe F. Testa

Netflix arriva in Italia insieme a Telecom Italia: i due colossi hanno raggiunto oggi un accordo che permetterà ai clienti TIM di accedere ai contenuti della società americana attraverso l’app TIMvision.

“Con questa intesa – scrive l’ex monopolista in un comunicato – Tim conferma il proprio impegno nella diffusione di servizi innovativi con particolare attenzione al mercato dell’intrattenimento, anche in un’ottica di sviluppo della banda ultra larga nel paese, e ribadisce il ruolo di abilitatore tecnologico grazie alle sue reti ad altissima velocità fisse e mobili”.

I clienti TIM potranno accedere (on demand) all’intero catalogo multimediale di Netflix, mentre chi rimane a casa potrà usare il decoder TIMvision per gustarsi l’intera programmazione Netflix sulla TV. L’obiettivo è quello di introdurre anche una modalità di sottoscrizione e accesso semplificata al servizio, anche tramite credito residuo telefonico.

In occasione del lancio, l’offerta Netflix comprenderà tutte le esclusive serie originali con sottotitoli e doppiaggio per il pubblico italiano.

“La partnership con Netflix – dice l’ad di Telecom Italia, Marco Patuano – conferma la nostra strategia industriale e ci vede in Italia come l’unica piattaforma aperta di distribuzione di contenuti premium che integra le migliori offerte disponibili sul mercato. Con Netflix proseguiamo nel percorso di collaborazione tra le telco e le media companies che ci consente di proporci al mercato con un’offerta pienamente convergente, rafforzando un nuovo modello di business centrato sulla video strategy”.

In basso il link per iscriversi all’offerta TIMVision.

LINK | TIMVision

L’articolo Telecom Italia: TIMVision offrirà la piattaforma Netflix appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.