Huawei Nexus: l’azienda cinese conferma l’intesa con Google

By Giuseppe F. Testa

Huawei Nexus

Stavolta sembra che si vada ben oltre il rumor: dalla Gran Bretagna sono ormai sicuri che il prossimo Nexus che Google ha intenzione di lanciare sul mercato sarà di origini cinesi e sarà marchiato Huawei.

Huawei Nexus quindi si farà ed è già in una fase di sperimentazione interna: anche se finora erano emersi numerosi rumor anche su LG, è praticamente certo che l’azienda cinese sarà responsabile dell’hardware che forgerà il nuovo Nexus.

Huawei Nexus sarà considerato il top di gamma per l’intera gamma, ma ciò non esclude il lancio di ben due Nexus, con la versione LG meno performante ma più appetibile lato prezzo. La conferma di un lavoro serrato tra Google e Huawei è arrivata dalla stessa azienda cinese: il Huawei Nexus vedrà la luce molto probabilmente ad Ottobre 2015, come da tradizione Google.

Si parla di un Huawei Nexus che almeno lato specifiche ricorderà l’attuale modello Motorola: uno schermo da 5,7 pollici QHD e il processore Snapdragon 810, possibilmente nella versione “ottimizzata” recentemente per risolvere tutti i problemi dei primi SoC 810; ciò non taglia le possibilità di vedere anche un Nexus con un SoC Mediatek o Intel.

Google con questa nuova collaborazione ha intenzione di espandere la propria influenza anche nel paese più grande dell’estremo oriente, dove Xiaomi domina a mani basse e le leggi restrittive del governo cinese hanno (finora) tagliato ogni tipo di business per Google.

Pronti al primo Nexus cinese?

Via

L’articolo Huawei Nexus: l’azienda cinese conferma l’intesa con Google appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.