Quale smartphone Android acquistare? Ve lo consiglia Google!

By Jessica Lambiase

Selezione_010

Ormai l’ecosistema Android è pieno zeppo di smartphone diversi, ognuno con i propri tratti distintivi e provenienti da ormai innumerevoli produttori hardware: se ciò da un lato è ottimo e lascia ampia scelta all’utente, osservando con gli occhi di chi si ritrova a dover acquistare un nuovo smartphone… la scelta è veramente troppa, e spesso può indurre in confusione o ad effettuare acquisti che effettivamente si rivelano poco utili.

Google ha deciso di andare incontro ai suoi utenti e di farsi consigliere anche in tal senso: durante le scorse ore è infatti stata aggiunta una nuova pagina al portale dedicato ad Android che permette, rispondendo ad una serie di semplici domande, di ottenere una lista degli smartphone più vicini alle proprie esigenze.

Usare Which Phone di Android è veramente semplice: basta recarsi sull’apposita pagina web (linkata sotto l’immagine) e scegliere, una per volta, almeno tre delle operazioni per cui lo smartphone vi sarà fondamentale.

Selezione_011

LINK | AndroidWhich Phone? (Android.com)

Per ciascuna di esse vi sarà chiesto quanto tempo utilizzate lo smartphone, in media, per compiere un’operazione pertinente alla caratteristica selezionata (ad esempio: per quanto tempo lavorate allo smartphone? Quanto tempo dedicate all’invio di email? Quanti messaggi inviate in media? E via dicendo…)

Selezione_012

Una volta selezionate (e dettagliate) almeno tre caratteristiche principali, Google vi proporrà una lista di potenziali candidati all’acquisto:

Selezione_013

Selezionando ad esempio uno smartphone che offra produttività massima, navigazione web nella media e gran quantità di messaggistica istantanea, Google mi ha proposto come perfetti candidati il Motorola Droid Turbo, il Nexus 6 e LG G4, oltre che Samsung Galaxy Note 4 e 3 e LG G2.

Selezione_014

Concludendo, Google si impegna a fare da consigliere e dare all’utente qualche buona dritta per un acquisto che non si riveli inutile; ciò è apprezzabile, ma ricordate sempre che la parola ultima è vostra e che dei consigli di Google bisogna far sì tesoro, ma non sempre seguirli alla lettera, perché è fin troppo facile incappare in errori.

LEGGI ANCHE | Acquistare lo smartphone giusto: gli errori più comuni

L’articolo Quale smartphone Android acquistare? Ve lo consiglia Google! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.