Come visualizzare notifiche Android su PC

By Giuseppe F. Testa

visualizzare notifiche android su PC

Dobbiamo tenere sotto controllo ogni notifica dello smartphone Android, ma esso è lontano/sotto carica o buttato chissà dove in borsa o in auto. Come fare per visualizzare tutte le notifiche di Android direttamente sul PC, senza dover usare il device? Con l’applicazione giusta è possibile visualizzare ogni notifica del cellulare Android sul computer.

In questo modo anche se il telefonino viene tenuto in tasca, in un’altra stanza o con la suoneria silenziosa, non ci sarà pericolo di perdere alcun messaggio SMS, chiamata, messaggio Whatsapp o altri tipi di notifica perché saranno visualizzate anche sul computer.

Visualizzare notifiche Android su PC

Pushbullet è una delle migliori applicazioni del genere, molto veloce e soprattutto gratuita; l’app citata consente di trasferire dati e informazioni tra computer e telefono Android con un semplice tocco.

DOWNLOAD | Pushbullet

La funzione che a noi interessa particolarmente si chiama notification mirroring e funziona così: non appena viene visualizzata una notifica sul telefono, lo stesso avviso viene visualizzato sul computer in tempo reale, utilizzando le notifiche desktop dei browser per avvisare l’utente dei nuovi messaggi. Potremo ovviamente leggere e controllare il contenuto delle notifiche da Pushbullet, senza dover toccare il telefono.

Per attivare questa funzione bisogna installare l’estensione Pushbullet su Chrome o Firefox e ovviamente l’applicazione su Android.

per i browser più famosi potete scaricare le seguenti estensioni:

Dopo aver configurato l’account, nell’app Android basta accedere alle impostazioni e attivare la voce “notification mirroring”.

Per riuscire a disabilitare alcuni tipi di notifiche e personalizzare quali applicazioni posso sfruttare il mirroring lo smartphone deve avere Android 4.3 e superiori e come browser bisogna usare Google Chrome.

PushBullet è davvero il sistema più semplice per e veloce per visualizzare e gestire le notifiche Android dal computer senza dover installare altri tipi di applicazioni su PC.

L’articolo Come visualizzare notifiche Android su PC appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.