Youtube, disattivare la riproduzione automatica dei video suggeriti

By Jessica Lambiase

youtube-ripr-auto

Negli ultimi tempi sulla versione web del portale video di Google è stata introdotta silenziosamente una funzionalità che, una volta terminato un video, riproduce automaticamente quello immediatamente successivo prelevato dalla lista (costruita automaticamente) dei video suggeriti. Anche se questa funzionalità può rivelarsi utile per scoprire nuovi contenuti, sono stati numerosi gli utenti che si sono lamentati e ci hanno chiesto se fosse possibile disattivarla.

Ebbene disattivare la riproduzione automatica dei video suggeriti è possibile grazie ad un piccolo indicatore posto a destra, dove però l’occhio “naturalmente” non guarda più poiché, di solito, in quel punto sono presenti i messaggi pubblicitari.

In pratica per disattivare la riproduzione automatica dei video suggeriti in YouTube basta semplicemente spostare l’indicatore in corrispondenza di “Riproduzione automatica” (immagine in alto), che si trasformerà da azzurro a grigio. Chiaramente per riabilitare la funzionalità sarà sufficiente ripetere l’operazione e riportare l’indicatore alla posizione originale.

Più semplice di così!

L’articolo Youtube, disattivare la riproduzione automatica dei video suggeriti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.