Cuffie a conduzione ossea: quali comprare

By Manuel Baldassarre

Cuffie a conduzione ossea BOROFONE Auricolari Bluetooth senza fili con microfono HD IPX5 Impermeabile per lo sport, ciclismo, corsa

La tecnologia migliora ogni giorno di più e anche il mondo della musica non può che essere da meno! L’ultima trovata in questo campo sono le cuffie a conduzione ossea, ovvero delle particolari cuffie che non hanno bisogno di essere inserite nell’orecchio perché sfruttano – anziché la vibrazione di un cassa altoparlante – le nostre ossa!

Ma non impressionatevi perché non è affatto come sembra e, anzi, l’idea alla base del loro funzionamento è tanto semplice quanto efficace. Le cuffie a conduzione ossea sono infatti particolarmente riconosciute perché – a differenza delle cuffie tradizionali – non possono rovinare il timpano! Curioso non è vero? Vediamo più nel dettaglio questa tecnologia:

Indice dei contenuti

Cuffie a conduzione ossea: come funzionano?

Finora eravamo stati abituati a delle normali cuffie auricolari che – si è vero, sembra superfluo spiegarlo, ma concedetecelo – si inseriscono all’interno dell’orecchio e tramite una piccola cassa permettono di ascoltare la musica facendo vibrare il timpano interno delle nostre orecchie.

Successivamente, con l’evolversi della tecnologia Bluetooth (ed in particolare della sua velocità di trasferimento dati) hanno incominciato a prendere piede le cuffie wireless, che hanno poi trovato la loro massima declinazione con la creazione di cuffie e auricolari per sport, ovvero cuffie molto leggere e resistenti ad acqua e sudore: perfette per chi corre o va in palestra!

Tutt’altra storia invece le cuffie a conduzione ossea che, come potete vedere nella nostra video recensione delle Docooler Mix 8, sono particolarizzate da un design completamente diverso e soprattutto salta subito all’occhio l’assenza di una cuffia auricolare da inserire nelle orecchie. Vediamo dunque come funzionano:

Come mostrato dall’immagine qui in alto, potete vedere la differenza tra una semplice cuffia auricolare e delle cuffie a conduzione ossea. Le tradizionali cuffie vengono appoggiate nell’orecchio ed il suono (ovvero uno spostamento dell’aria provocato dall’altoparlante nelle cuffie) arriva al timpano facendolo vibrare ad una certa frequenza che verrà poi rielaborata dal cervello e ci permetterà di “sentire” i suoni.

Al contrario le cuffie a conduzione ossea vengono appoggiate appena sopra l’orecchio e – unito ad un piccolo altoparlante interno – inizieranno ad emettere vibrazioni alla stessa frequenza della canzone che state ascoltando. Questa vibrazione arriverà direttamente alla coclea (un apparato che si trova dietro il timpano e che, vibrando, permette di elaborare il suono) e quindi di farci ascoltare la canzone. Vediamone pro e contro:

PRO CONTRO
  • Preservano l’udito non danneggiando il timpano
  • Non indicate a chi vuole isolarsi completamente
  • Consentono di rimanere l’orecchio libero di ascoltare il mondo che ci circonda
  • Qualità audio non eccellente per via del tipo di conduzione del suono

Insomma, con questa tecnologia è possibile bypassare il timpano, arrivando direttamente alla coclea, e ascoltando la musica senza pericolo di danneggiarlo. Detto questo penserete che le cuffie a conduzione ossea abbiano un costo molto elevato, ma non è così! Certo non siamo ai livelli delle cuffie economiche, ma in genere sono accessibili a tutti!

Le cuffie a conduzione ossea più vendute

A breve vi mostreremo le cuffie a conduzione ossea, secondo noi, migliori da acquistare. Prima però, ecco le 10 cuffie a conduzione ossea più vendute attualmente su Amazon Italia. Attenzione però, il fatto che siano le più vendute non significa che siano le migliori da acquistare in termini di funzionalità, affidabilità o rapporto qualità/prezzo.

Ad ogni modo, ricordate che con un account Amazon Prime potrete acquistare la maggior parte di essere con spedizione gratuita e veloce. Ecco quindi le cuffie a conduzione ossea più vendute:

OffertaPiù venduto N. 1

AfterShokz Trekz Titanium Bone Conduction Cuffie Audio Bluetooth a Conduzione Ossea per Attività Sportiva con Microfono, Grigio

Aftershokz – Accessorio per telefono wireless

Attualmente esaurito
– 13%

Attualmente esaurito

OffertaPiù venduto N. 7

Queste erano dunque le cuffie a conduzione ossea più vendute, che di solito riconoscerete dall’assenza di una cuffia auricolare (al posto della quale troverete un semplice pad piatto). In ogni caso leggete sempre bene la descrizione ed i feedback degli acquirenti e del venditore. Se invece siete indecisi su quale modello prendere, allora continuate a leggere per scoprire quali sono le migliori in assoluto da acquistare!

Le migliori cuffie a conduzione ossea

Di seguito potete dare un’occhiata alla cuffie a conduzione ossea che abbiamo scelto come le migliori da acquistare in termini di qualità del suono, feedback degli acquirenti e per rapporto qualità/prezzo! Ecco quelle che abbiamo selezionato per voi, in ordine di prezzo:

BOROFONE BE12

Offerta


Cuffie a conduzione ossea BOROFONE Auricolari Bluetooth senza fili con microfono HD IPX5 Impermeabile per lo sport, ciclismo, corsa

  • 【VERSIONE BLUETOOTH 4.2 CON…
  • 【CONDUZIONE OSSEA】…
  • 【DESIGN CONFORTEVOLE E…
  • 【ALTE PRESTAZIONI】 Le…
  • 【GARANZIA SODDISFAZIONE…
48,99 EUR
– 19%

da 39,83 EUR

Acquista su Amazon

Tra le più economiche cuffie a conduzione ossea, queste BE12 sono quelle che offrono di più in termini di resa e qualità! Sono infatti dotate di tecnologia Bluetooth (quindi non hanno bisogno di filo) ed hanno una sensibilità di 100 +/- 3dB. Inoltre sono molto leggere ed integrano anche un microfono per le chiamate. Non mancano dei tasti sui padiglioni auricolari per gestire musica e chiamate.

Aftershokz Sportz Titanium


Aftershokz Sportz Titanium Bone Conduction Cuffie Audio a Conduzione Ossea con Microfono per Attività Sportiva, Blu Oceano

  • Usa la tecnologia Militare di…
  • La fascia in titanio è…
  • Resistente al sudore, alla…
  • Microfono per…

59,00 EUR

Acquista su Amazon

A chi non può fare a meno del caro e vecchio jack 3.5 mm, consigliamo le Sportz Titanium di Aftershokz (un marchio rinomato nel campo delle cuffie a conduzione ossea). Le cuffie hanno sia un LED di stato e sia dei pulsanti (sul cavo) per gestire volume, canzoni e chiamate. Hanno una sensibilità di 101 +/- 3dB e sono resistenti a schizzi e sudore: perfette per gli sportivi, magari assieme ad una fascia da braccio.

OROFONE BE16

Offerta


Cuffie a conduzione ossea Wireless BOROFONE BE16 Tecnologia sportiva sicura Bassi medi e bassi enfatizzati IPX4 antispruzzo

  • 【Tecnologia di conduzione…
  • 【Vestibilità sicura e…
  • 【Pulsante grande…
  • 【Prestazioni audio…
  • 【Garanzia di soddisfazione…
52,99 EUR
– 25%

da 39,83 EUR

Acquista su Amazon

Sono l’evoluzione delle BE12 e si contraddistinguono per un design più accattivante ed un hardware rinnovato. Esse infatti contengono un chip Bluetooth CSR 8645 ed una capacità maggiore della batteria, che gli permette un’autonomia di circa 6 ore continuate. La struttura in gomma poi, le rende flessibili ed adatte anche agli sportivi.

Aftershokz Bluez 2S

Offerta


Aftershokz Bluez 2S Bone Conduction Cuffie Auricolari Audio Bluetooth a Conduzione Ossea per Attività Sportiva con Microfono, Verde/Neon

  • Progettata per mantenere la…
  • Caratterizzata dalla nuova…
  • Oltre a questa tecnologia…
  • Questo particolare modello…
  • Cuffie con trasduttori a…
119,99 EUR
– 17%

99,00 EUR

Acquista su Amazon

Salendo di prezzo incontriamo ancora una volta il marchio Aftershokz, che vedremo anche nei prodotti successivi. Anche queste cuffie sono completamente wireless e sfruttano la connessione Bluetooth con i vostri dispositivi (smartphone, tablet e PC). Questo modello è caratterizzato da una buona durata della batteria (circa 6 ore), microfono incorporato e 100 +/- 3dB di sensibilità con bassi anche abbastanza corposi.

AfterShokz Trekz Titanium

Offerta


AfterShokz Trekz Titanium Bone Conduction Cuffie Audio Bluetooth a Conduzione Ossea per Attività Sportiva con Microfono, Grigio

  • IP55 Resistente al sudore e…
  • 6 ore di musica e chiamate,…
  • Bluetooth: v4.1, profili…
Attualmente esaurito
– 13%

Attualmente esaurito

Acquista su Amazon

Disponibili in tante colorazioni differenti le Trekz Titanium sono delle cuffie a conduzione ossea Bluetooth di ottima qualità che montano trasduttori PremiumPitch+ per aumentare la qualità del suono, assieme alla tecnologia LeakSlayer che ne riduce la dispersione. Ottime anche per gli sportivi perché resistenti a schizzi e sudore grazie alla certificazione IP55, e non manca anche una buona batteria che garantisce 6 ore di riproduzione!

AfterShokz Trekz Air


AfterShokz Trekz Air, Bone Conduction, Cuffie Bluetooth, Wireless, sportive, con microfono – Grigio

  • Un design aperto sull’orecchio…
  • Le cuffie Bone Conduction…
  • Per il telefono, per fare…
  • Compatibile con iPhone, iPad,…

164,99 EUR

Acquista su Amazon

Sul podio della nostra classifica ci sono le Trekz Air, vincitrici del Good Design Award, e del premio Value for Money in Men’s Running e Editor’s Choice nella rivista Women’s Running. Questo grazie al suo design innovativo ed il peso piuma di circa 30 grammi, unito a tutte le tecnologie che vi abbiamo descritto nelle precedenti Trekz Titanium.

Altri articoli simili

Insomma, queste erano a nostro parere le migliori cuffie a conduzione ossea da comprare. Se doveste conoscere altri modelli altrettanto validi o volete un parere, non esitate a contattarci tramite il nostro Bot di Messenger (Facebook) che non solo vi metterà in diretto contatto con noi, ma vi potrà consigliare offerte, coupon, promozioni e codici sconto ogni volta che lo vorrete!

Intanto, ecco altri articoli correlati a questo che potrebbero interessarvi:

Cuffie economiche: le migliori da comprareEcco un’aggiornata selezione di cuffie economiche per chi non ha troppe pretese o vuole spendere poco per ascoltare la propria musica!

Cuffie iPhone: quale comprareScegliere delle cuffie iPhone non è affatto semplice: tante le caratteristiche, diversi i budget. Per questo vi aiutiamo nella scelta!

Cuffie e auricolari per sport: quali comprareIndecisi su quali cuffie comprare per fare attività fisica? Ecco le migliori per ordine di prezzo:

Cuffie gaming: le migliori da comprareAvete intenzione di acquistare un nuovo paio di cuffie per la vostra postazione da gaming? Vediamo insieme quali sono le migliori.

Ho. Mobile: il nuovo operatore low cost di Vodafone

By Andrea Rossi

offerta ho. mobile

Come avevamo preannunciato poco tempo fa, il lancio di Iliad sta piano piano rivoluzionando il mercato degli operatori telefonici nel nostro paese. Questa volta è il turno di ho. Mobile, un provider virtuale che, dopo i rumors dell’ultimo periodo si è finalmente svelato tramite il suo sito ufficiale.

Si parte da una prospettiva davvero allettante, sia per quanto riguarda i costi che per i minuti e i GB contenuti nell’offerta. Rimanete con noi quindi, perché nei prossimi paragrafi vi sveleremo tutto, ma proprio tutto su ho. Mobile.

Offerta ho. Mobile

La prima cosa che salta all’occhio sul nuovo operatore ho. Mobile è la consistenza dell’offerta. Si tratta infatti di un lancio in sordina a livello mediatico ma in pieno stile Iliad, con prezzi che vanno ad abbattere notevolmente quelli degli operatori tradizionali.

Il primo piano tarriffario presentato da ho. mobile infatti, ha davvero dell’incredibile e include, con soli 6.99€ al mese:

  • 30 GB in rete 4G
  • minuti illimitati
  • SMS illimitati

Si tratta quindi di una nuova offerta shock che andrà a rivoluzionare ulteriormente il mercato italiano e lo renderà sicuramente più competitivo per gli utenti. Per una nuova attivazione di parla di un costo totale di 16.99€, compreso il primo rinnovo, il costo della SIM e la spedizione tramite corriere.

Sulla carta quindi ho. mobile si pone in netto vantaggio rispetto a Tre/Wind, TIM e Vodafone, sia come costo che come contenuti dell’offerta. Non finisce qui però. Ci sono altri dettagli su ho. mobile che non vediamo l’ora di farvi conoscere.

Copertura ho. mobile

Uno dei dati che più sta creando aspettative è la copertura di ho. Mobile. Se con Iliad si è deciso di puntare tutto sulla rete Wind/Tre, stavolta invece si é andati dritti al top. La rete sfruttata da ho. mobile sarà, udite udite, quella di proprietà di Vodafone, ritenuta attualmente la più veloce sul territorio italiano.

Si tratta quindi di un vero colpo di scena per gli utenti, che con le offerte ho. mobile potranno sfruttare al meglio tutti i 30 GB in 4G contenuti nel piano tariffario. Al momento nel sito ufficiale viene riportato solamente un generico 99% di copertura sul territorio italiano. Se però verranno utilizzate appieno le reti Vodafone siamo sicuri che questo dato si rivelerà più che esatto.

Se nel frattempo volete controllare la copertura dell’operatore vi rimandiamo alla pagina ufficiale Vodafone, in attesa che escano informazioni più dettagliate.

Attivare SIM ho. mobile

Una volta acquistata una SIM del nuovo operatore ho. mobile, essendo il processo completamente digitale, sarà necessario attivarla. Non disperate però, non sono previste procedure complicate e attivare una SIM ho. mobile sarà davvero alla portata di tutti.

Sul sito ufficiale sono attualmente previste due procedure, una che contempla il ritiro in negozio e un’altra che prevede di ricevere la SIM direttamente a casa.

attivare sim ho. mobile

Se sceglierete di ritirare la SIM ho. mobile in negozio, l’attivazione avverrà come per tutti gli altri operatori. Una volta inseriti i vostri dati online infatti, vi basterà recarvi in un punto vendita, pagare l’acquisto e ritirare la SIM.

Se invece volete riceverla direttamente a casa vostra sarà necessario procedere a un’attivazione tramite videochiamata. Si tratta comunque di un’operazione abbastanza semplice che, una volta inseriti i vostri dati personali vi chiederà di verificare la vostra identità tramite l’app ufficiale di ho. mobile. In poche parole non dovrete far altro che guardare nella fotocamera dello smartphone mentre un operatore certificherà i vostri dati.

DOWNLOAD APP HO. MOBILE | ANDROID | IOS

Come ricaricare ho. mobile

Al momento, come ricaricare ho. mobile non è proprio chiaro. Di sicuro ci sarà la possibilità di utilizzare una pagina del sito ufficiale per aggiungere credito alla propria SIM. Per il resto però, proprio come è avvenuto per il lancio di Iliad, permane un po’ di confusione.

Quasi sicuramente però, passato il primo periodo di prova è molto probabile che potrete ricaricare ho. mobile in tabaccheria o ricevitoria, esattamente come avviene per gli operatori tradizionali. Appena saranno disponibili nuove informazioni non mancheremo di comunicarvele.

Altri articoli interessanti e conclusioni

Siamo arrivati al termine del nostro approfondimento sulle offerte ho. Mobile. Al momento, se le informazioni principali sembrano ben delineate, ci sono ancora dei piccoli angoli bui che cercheremo di chiarirvi al più presto.

Se nel frattempo volete controllare le offerte degli altri operatori potete farlo con la massima semplicità attraverso la nostra pagina dedicata alle offerte. Al momento, l’unico rivale a tutti gli effetti di ho. mobile rimane Iliad, per cui, se volete comparare le proposte dei due operatori, vi lasciamo alcuni articoli che vi torneranno utili.

ILIAD: offerte e coperturaEcco a voi tutte le offerte ILIAD e come verificare la copertura del nuovo operatore mobile in Italia. Le promozioni sono davvero shock!

Copertura Rete Iliad in ItaliaIliad è pronta ad esordire nel mercato italiano e lo ha fatto in grande stile. Ma la copertura?

Come passare a ILIADSiete tentati dalla nuova offerta presentata dall’operatore più economico presente sul mercato? Oggi vi spiegheremo come passare a Iliad in tutta tranquillità.

Come ricaricare ILIADDalle informazioni trapelate, ricaricare una SIM Iliad può apparire particolarmente complicato. In realtà la soluzione è più semplice del previsto: pronti a scoprirla?

Come fare recesso ILIADSe ILIAD non ha soddisfatto le vostre aspettative non preoccupatevi: è possibile tornare indietro effettuando il recesso in tempi ristrettissimi.

Roaming Europa ILIAD: cosa c’è da sapereIliad sta facendo parlare di sé in tutta Italia ma c’è una querelle relativa al Romaing Internazionale. Ecco tutto ciò che dovete sapere.

Controllare credito ILIADMolti si stanno chiedendo com’è possibile controllare il credito di una SIM ILIAD. Beh, ci sono diversi modi per farlo, e qui vi mostreremo due nuovi metodi.

Come effettuare la portabilità su ILIADSe avete acquistato una SIM ILIAD con un nuovo numero, e volete portare il vostro personale, vi diamo una buona notizia: ora potete farlo!

Per qualsiasi altra informazione o domanda rimaniamo comunque a vostra disposizione. Per contattarci potete passare sia tramite il box dei commenti che trovate in basso che tramite la nostra pagina Facebook.

Speaker bluetooth per iPhone: quale comprare

By Andrea Rossi

JBL GO Diffusore Bluetooth Portatile, Ricaricabile, Ingresso Aux-In, Vivavoce, Compatibilità Smartphone/Tablet e Dispositivi MP3, Nero Antracite

Utilizzare uno speaker Bluetooth per iPhone può essere davvero un toccasana, in qualsiasi ambito, sia domestico che lavorativo. Evitando di utilizzare le cuffie infatti, eviterete il rischio di danneggiare il vostro udito, non esponendo direttamente l’orecchio alla fonte del rumore.

Scegliendo uno speaker Bluetooth per iPhone inoltre, avrete la possibilità (nella maggior parte dei casi) di portarlo sempre con voi. In questo modo, un accessorio del genere, può diventare il vostro compagno inseparabile anche nelle gite fuori porta.

Se invece necessitate di una cassa Bluetooth per il vostro ambiente lavorativo, scegliendo questa soluzione, potrete intrattenere in modo piacevole i vostri clienti e godere voi stessi della vostra musica preferita. Insomma, uno speaker Bluetooth per iPhone riesce a mettere d’accordo la maggior parte delle persone. Il nostro compito sarà quello di consigliarvi i migliori in circolazione, suddivisi comodamente per fascia di prezzo.

Speaker Bluetooth per iPhone economico

JBL GO

Offerta


JBL GO Diffusore Bluetooth Portatile, Ricaricabile, Ingresso Aux-In, Vivavoce, Compatibilità Smartphone/Tablet e Dispositivi MP3, Nero Antracite

  • Trasmissione wireless dell’audio ad alta qualità dal proprio smartphone o tablet
  • Batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio supporta fino a 5 ore di riproduzione
  • Prendere la chiamata dal proprio altoparlante con il tocco di un pulsante
  • Audio cristallino grazie all’altoparlante senza rumore
  • Tipo di connettori: Wired & Wireless, Bluetooth/3.5 mm, Micro-USB B
28,00 EUR
– 13%

da 24,36 EUR

Acquista su Amazon

JBL GO è lo speaker Bluetooth per iPhone più economico e prestante di questa fascia di prezzo. Dotato di dimensioni davvero compatte, è perfetto per portarlo ovunque andiate, grazie alla batteria a lunga durata. La potenza in uscita di 3W, riesce inoltre a renderlo adeguato a tutti gli ambienti medio-piccoli. Invidiabile la scelta cromata, con ben otto colori disponibili.

Anker SoundCore

Offerta


Anker Altoparlante Bluetooth SoundCore – Speaker Portatile Senza Fili con Microfono Incorporato e Doppia Cassa, Audio di Alta Qualità e Autonomia di 24 Ore. Per iphone X/8/8 Plus, iPad, Samsung e Altri

  • IL VANTAGGIO ANKER: Unisciti ai 20+ Milioni di utenti che ogni giorno utilizzano con soddisfazione la nostra tecnologia all’avanguardia!
  • SUONO DI QUALITA’: Goditi la tua musica con un suono stereo pieno attraverso due altoparlanti ad alta prestazione ed un’uscita dedicata per i bassi a spirale brevettata. La distorsione armonica inferiore all’1% assicura ottima chiarezza e fedeltà.
  • AUTONOMIA INESAURIBILE: Grazie alla batteria ad alta capacità Li-ion e alla esclusivia tecnologia proprietaria Anker per la gestione dell’energia, SoundCore offre un tempo di riproduzione di 24 ore / 500 brani, ovvero oltre una settimana di ascolto di musica considerando il tempo di utilizzo medio del prodotto!
  • BLUETOOTH 4.0: La connessione Bluetooh 4.0 garantisce compatibilità universale con tutti i dispositivi dotati di Bluetooth disponibili sul mercato, offrendo un collegamento rapido ed una connessione stabile fino a ben 20 metri di distanza, oltre alla capacità di riconnettersi automaticamente all’ultimo dispositivo utilizzato (microfono incorporato per chiamate in vivavoce).
  • LA CONFEZIONE INCLUDE: Anker altoparlante Bluetooth SoundCore, cavo di ricarica Micro USB, guida d’utilizzo, la nostra garanzia 18 mesi senza preoccupazioni e un servizio clienti gentile e disponibile.
35,99 EUR
– 17%

29,99 EUR

Acquista su Amazon

Anker SoundCore lo consociamo bene e se volete potete dare uno sguardo alla nostra recensione dedicata. In sintesi si tratta di uno speaker Bluetooth per iPhone economico ma di buona qualità. I materiali sono ottimi, così come la qualità audio e il volume, garantito da una potenza in uscita di 6W. Ottima la batteria, che copre più di 12 ore di utilizzo continuato.

Sony SRS-XB10

Offerta

60,00 EUR
– 49%

30,88 EUR

Acquista su Amazon

Sony è da sempre una sicurezza per quanto riguarda la qualità audio e non si è smentita nemmeno con questo prodotto. Realizzato con una forma ovale, offre delle caratteristiche davvero interessanti. La scocca è resistente all’acqua ed è dotata di chip NFC, per l’accoppiamento rapido. A livello audio è inoltre presente la tecnologia Extra Bass e la potenza massima in uscita è di 5W.

Anker SoundCore 2

Offerta


Speaker Portatile Bluetooth Anker SoundCore 2 con Bassi Potenziati, 24 Ore di Riproduzione, Raggio Bluetooth 20 metri, Resistente all’Acqua IPX5 e Microfono Incorporato – Speaker a Doppio Altoparlante per iPhone X/8/8 Plus, Samsung e Altri.

  • Suono eccezionale: Con due driver da 6 Watt, i tuoi brani preferiti suonano bene come non ti aspetteresti.
  • Potenti bassi: La tecnologia BassUp di Ankers ricrea scale perfino in profondità in modo dettagliato e ampio.
  • Incredibile tempo di riproduzione:L’avanzata tecnologia della batteria e della gestione energetica di Anker consente un’autonomia di riproduzione di 24 ore, pari a circa 500 canzoni.
  • Musica ovunque:Ultra compatto da portare con sé, IPX5 impermeabile e resistente alla polvere, ideale per interni ed esterni (pesa 360 g, tanto quanto una confezione grande di orsetti gommosi).
  • Contenuto della confezione:Altoparlante bluetooth Anker SoundCore 2, cavo micro USB, istruzioni (lingua italiana non garantita).
49,99 EUR
– 20%

39,99 EUR

Acquista su Amazon

Evoluzione del modello precedente, questo speaker Bluetooth per iPhone mantiene l’ottimo rapporto qualità/prezzo del fratello minore e ne migliora le caratteristiche. Molta attenzione è stata dedicata ai bassi, stavolta più corposi grazie a due radiatori passivi. La potenza in uscita rimane sempre di 6W e l’autonomia si conferma ottima.

Xiaomi Square Box

Offerta


Xiaomi Altoparlante Bluetooth 4.2 2 Qualità audio HD Wireless portatile Bluetooth speaker Square Box

  • Microfono incorporato, supporto per le chiamate.(Il prodotto viene fornito con un gatto fortunato come regalo gratuito.
  • Aggiungi interfaccia, upgrade al chip Bluetooth 4.2.
  • Impugnatura con una sola mano, leggera e portatile.
  • Qualità del suono HD, unità audio doppia.
  • 10 ore di riproduzione (* durata della batteria influenzata dal volume)
43,99 EUR
– 39%

27,00 EUR

Acquista su Amazon

Poteva forse Xiaomi esimersi dal presentare un ottimo speaker Bluetooth dal prezzo davvero incredibile? Certo che no! Questo Square Box integra due casse stereo da 5W, che riescono a garantire un buon volume e un’ottima qualità d’ascolto. Le dimensioni sono relativamente compatte e la batteria garantisce fino a 10 ore di riproduzione.

Speaker Bluetooth per iPhone di fascia media

JBL Flip 3

Offerta

99,99 EUR
– 36%

64,00 EUR

Acquista su Amazon

Chi non conosce JBL alzi la mano! Si tratta di uno dei marchi più prestigiosi nel mondo audio. Questo speaker Bluetooth per iPhone mantiene la tendenza positiva, con un costo relativamente basso se rapportato alle caratteristiche tecniche.

In primo luogo si tratta di un dispositivo resistente agli spruzzi, con una forma cilindrica un po’ fuori dal comune. La qualità sonora è di alto livello e l’autonomia è garantita da una batteria da 3000 mAh. Buona la potenza in uscita di 16W.

UE BOOM 2

Offerta


UE BOOM 2 Altoparlante Bluetooth, Impermeabile, Resistente agli Urti, Singolo, Panther

  • Raggio di azione Bluetooth: 30 m
  • Durata batterie: 15 h
  • Con un tocco puoi riprodurre, mettere in pausa o saltare le canzoni
  • Contenuto della confezione: altoparlante, cavo micro-USB
208,99 EUR
– 55%

da 94,90 EUR

Acquista su Amazon

UE BOOM 2 è uno dei prodotti che ha rivoluzionato il mercato degli speaker Bluetooth per iPhone e non. Simile come design al modello precedente, è disponibile in tantissime fantasie diverse, con colori dai più sobri ai più sgargianti.

Dotato di un raggio d’azione di 30 metri riesce a riprodurre i vostri brani preferiti per più di 10 ore. Dotato di una scocca impermeabile, presenta al suo interno degli altoparlanti a 360° con 9W di potenza massima.

Anker SoundCore Pro+

Offerta


Anker SoundCore Pro+ Speaker Bluetooth 25W con Bassi Superiori e Suono ad Alta Definizione – Speaker Bluetooth Premium fino a 18 Ore di Riproduzione, Resistente all’Acqua, con tecnologia BassUp, Design Portatile da Casa o da Giardino.

  • SUONO DA PESI MASSIMI: Audio Premium a 25 Watt da 4 driver sintonizzati professionalmente con l’aggiunta di un processore di segnale digitale per assicurare che ogni livello di suono sia riprodotto impeccabilmente.
  • BASSI POTENZIATI: La tecnologia esclusiva BassUp aggiunge nuova profondità al panorama sonoro, assicurando che i bassi siano profondi e risonanti anche a basso volume.
  • AUTONOMIA ESTESA: Fino a 18 ore ininterrotte di riproduzione audio. La porta USB incorporata offre inoltre la possibilità di ricaricare i tuoi dispositivi mentre ascolti.
  • A PROVA DI SCHIZZO: Resistenza all’acqua IPX4 per proteggere efficacemente da pioggia e spruzzi d’acqua.
  • COSA RICEVI: Soundcore Pro+, Cavo Micro USB, Guida di Benvenuto, la nostra garanzia 18 mesi senza preoccupazioni ed un servizio clienti gentile e disponibile.
89,99 EUR
– 6%

84,99 EUR

Acquista su Amazon

Ulteriore evoluzione dei modelli che abbiamo trovato in precedenza, questo speaker Bluetooth di Anker ne migliora notevolmente le prestazioni. Stavolta l’uscita audio è affidata a 4 casse, con una potenza combinata in uscita di ben 25W.

Grazie all’ottimo lavoro svolto, con la tecnologia BassUp, riuscirete a godere al meglio delle vostre canzoni preferite. Non guastano la resistenza all’acqua e un’autonomia massima di 18 ore.

Bose SoundLink Micro

Offerta


Anker SoundCore Pro+ Speaker Bluetooth 25W con Bassi Superiori e Suono ad Alta Definizione – Speaker Bluetooth Premium fino a 18 Ore di Riproduzione, Resistente all’Acqua, con tecnologia BassUp, Design Portatile da Casa o da Giardino.

  • SUONO DA PESI MASSIMI: Audio Premium a 25 Watt da 4 driver sintonizzati professionalmente con l’aggiunta di un processore di segnale digitale per assicurare che ogni livello di suono sia riprodotto impeccabilmente.
  • BASSI POTENZIATI: La tecnologia esclusiva BassUp aggiunge nuova profondità al panorama sonoro, assicurando che i bassi siano profondi e risonanti anche a basso volume.
  • AUTONOMIA ESTESA: Fino a 18 ore ininterrotte di riproduzione audio. La porta USB incorporata offre inoltre la possibilità di ricaricare i tuoi dispositivi mentre ascolti.
  • A PROVA DI SCHIZZO: Resistenza all’acqua IPX4 per proteggere efficacemente da pioggia e spruzzi d’acqua.
  • COSA RICEVI: Soundcore Pro+, Cavo Micro USB, Guida di Benvenuto, la nostra garanzia 18 mesi senza preoccupazioni ed un servizio clienti gentile e disponibile.
89,99 EUR
– 6%

84,99 EUR

Acquista su Amazon

Bose SoundLink è uno speaker Bluetooth per iPhone compatto, ma che offre un suono nitido e potente. Realizzato per andare incontro a qualsiasi tipo di esigenza, è dotato di certificazione IPX7 contro l’acqua.

Al suo interno è celato un sistema audio che, nonostante non ne siano state rivelate le specifiche, riesce a trasmettere un suono potente e ben bilanciato. La batteria offre fino a 6 ore di autonomia e sulla scocca è presente un microfono che permette di accedere direttamente all’assistente integrato nello smartphone.

Sony SRS-XB20

Offerta

120,00 EUR
– 41%

da 70,40 EUR

Acquista su Amazon

Anche Sony ci presenta uno speaker Bluetooth per iPhone di fascia media e di ottima qualità. Realizzato con una forma più classica rispetto ad altri concorrenti, integra la tecnologia Extra Bass e due casse da 12.5W.

Anche questo modello è dotato di certificazione IPX5, e resiste quindi in modo egregio alla pioggia e agli schizzi d’acqua. Ottima la batteria, che garantisce 12 ore di autonomia.

Speaker Bluetooth per iPhone di fascia alta

Bose SoundLink Color II

Offerta


Bose SoundLink Color II Diffusore Bluetooth, Blu

  • Ottima tecnologia Bose per un suono elevato da un diffusore compatto e impermeabile
  • Robusto e maneggevole, grazie al morbido rivestimento in silicone
  • Istruzioni vocali per un facile pairing Bluetooth: è molto rapido con i dispositivi NFC
  • Fino a 8 ore di ascolto con la batteria agli ioni di litio, ricaricabile con sorgenti USB
  • Microfono integrato per vivavoce o accesso agli assistenti digitali, come Siri o Google Now
139,95 EUR
– 15%

119,00 EUR

Acquista su Amazon

Per realizzare uno speaker Bluetooth che abbia successo a volte non basta solo la qualità ma c’è bisogno anche di stile. Bose non ci ha pensato due volte e con Color II ha realizzato un prodotto dalle ottime prestazioni e davvero colorato.

Al suo interno sono celati due altoparlanti stereo che assicurano un suono pulito e potente. L’autonomia, fino a 8 ore, è garantita da una batteria integrata e ricaricabile. Non guasta la certificazione IPX4 che lo rende resistente agli schizzi d’acqua.

Marshall Stanmore


Marshall 04091628 Stanmore Bluetooth altoparlante, Marrone

  • Bluetooth 4.0
  • Collegamenti: connettore audio 3.5 mm, connessione fonica RCA
  • Sistema bass reflex
  • Classe D altoparlante

295,37 EUR

Acquista su Amazon

Dedicato più agli ambienti domestici che alla portabilità, questo speaker Bluetooth di Marshall offre una qualità davvero alta, con uno stile che regala un pizzico di nostalgia. Il design ricorda infatti i celebri amplificatori del marchio americano.

Notevole la potenza in uscita, con un picco massimo di 80W, che compensa il funzionamento solo tramite rete elettrica.

Velleman BTSP


‘Velleman btsp Darth Vader Speaker Bluetooth Nero

  • Bluetooth: CSR 4.1 – A2DP V1.3 – AVRCP v1.6 – HFP v1.6 – HSP v1.2 – di V1.3
  • Potenza in uscita: Tweeter: 2 X 5 W – 40 mm Subwoofer: 10 W 2 Ω – 102 mm
  • Range di frequenza: 20 Hz – 000 Hz
  • S/N: 85 dB
  • Distorsione armonica totale: Less 0.70%

237,65 EUR

Acquista su Amazon

Che dire, questo speaker Bluetooth davvero eccentrico farà sicuramente felici i fan della serie di Star Wars. Realizzato seguendo le forme del casco di Darth Vader, non è solo un oggetto da collezione, ma un ottimo compagno durante l’ascolto dei vostri brani preferiti.

La riproduzione è affidata a 2 tweeter da 10W e a un subwoofer attivo da 10W. Ne consegue un suono pulito, non esagerato nella potenza ma sempre molto bilanciato.

Sony SRS-ZR7

Offerta

350,00 EUR
– 14%

299,90 EUR

Acquista su Amazon

Rimanendo fra gli speaker Bluetooth per iPhone di grandi dimensioni, Sony ci delizia con un prodotto di alto livello. Questa cassa Wireless infatti ha tutto ciò che serve per non far rimpiangere nemmeno gli impianti più potenti.

Al suo interno sono nascosti ben 4 altoparlanti, con una potenza massima di 23W. Di alto livello la connettività, che vede la presenza di Wi-Fi, Bluetooth, NFC e di una porta USB.

Pioneer XW-BTSP70


Pioneer XW-BTSP70 25W Black – Portable Speakers (4 cm, 25 W, 20-20000 Hz, Wireless, Bluetooth/3.5 mm, 2.1+EDR)

  • Tecnologia Smart audio
  • True Wireless Stereo
  • Da una sola fonte
  • Compatto e performante
  • Streaming Wireless

229,49 EUR

Acquista su Amazon

Mancava giusto Pioneer a completare il quadro dei produttori che hanno deciso di fare il grande salto nella tecnologia moderna. Questo speaker Bluetooth per iPhone ha un design minimale ma elegante e riesce a intonarsi a qualsiasi ambiente domestico.

Dotato di tecnologia True Wireless Stereo ha una potenza massima in uscita di 25W, più che sufficienti per qualsiasi stanza di un’abitazione. Compatte le dimensioni, anche se dotato “solo” di Bluetooth 2.1.

Altri articoli e conclusioni

Quelli che vi abbiamo presentato oggi sono i migliori speaker Bluetooth per iPhone che potete reperire online. Ciò che vi consigliamo è di valutare attentamente il vostro budget e di fare la scelta che meglio rappresenta i vostri desideri.

Nel frattempo, per rimanere in tema audio, vi lasciamo alcuni articoli dedicati a questo meraviglioso mondo che siamo sicuri troverete interessanti.

Migliori smartphone per ascoltare musicaAmanti del suono cristallino, qual è il miglior smartphone per ascoltare musica? Ecco i nostri consigli e la nostra classifica.

Cassa Speaker Bluetooth: quale acquistareSe siete amanti della musica difficilmente vi accontenterete di un prodotto scadente. Scoprite insieme a noi i migliori speaker bluetooth wireless della categoria!

Ascoltare musica: migliori siti e appAvete una voglia matta di ascoltare musica ovunque vi trovate ma non conoscete tutti i modi per farlo? Oggi vi proporremo le migliori alternative da utilizzare per PC e smartphone.

Cuffie Bose: le migliori da comprareSe puntate alla qualità audia, difficilmente altri marchi possono dare altrettante soddisfazioni. Vediamo insieme quali sono i migliori modelli di cuffie offerte da Bose.

Cuffie Type-C: le migliori da comprareI nuovi dispositivi senza jack audio non sono più un problema, grazie alle cuffie con uscita Type-C.

Cuffie e auricolari: le migliori da comprareIn-ear, da gaming, per sport, con filo, Wireless Bluetooth, con o senza microfono: esistono tante cuffie e auricolari, noi vi elenchiamo le migliori.

Cuffie e auricolari Beats: quali comprareLe cuffie Beats sono sicuramente fra le più famose di sempre, ma conoscete davvero i migliori modelli? Scopriteli con noi in questo articolo!

Non dimenticate inoltre, che per qualsiasi domanda o dubbio residuo, avete la possibilità di contattarci in ogni momento. Il modo più facile per farlo è attraverso la nostra pagina Facebook.

Ubuntu: Canonical rivela i primi dati raccolti dai pc degli utenti

By Matteo Gatti

Kingston SA400S37/240GB SSD Interno da 240 GB

Ne abbiamo parlato a lungo qui su LFFL dove si è scatenato un dibattito abbastanza acceso. Come vi avevamo già annunciato lo scorso 15 Febbraio Canonical ha implementato in Ubuntu 18.04 LTS un “data collection tool“ chiamato Ubuntu report. Si tratta di un tool per collezionare alcuni dati utili al team di sviluppo. Questo non è un lungo tentacolo che si impossessa della vostra privacy per propinarvi i consigli di shopping più adeguati. Si tratta di uno strumento che permette la raccolta di dati generici, in forma anonima, per consentire agli ingegneri di migliorare Ubuntu.

Ecco la lista delle informazioni raccolate:
  • La versione di Ubuntu
  • OEM/Manufacturer
  • Model number del dispositivo
  • BIOS info
  • CPU info
  • GPU info
  • Quantitativo di RAM installata
  • Info sulla partizione
  • Display(s) info
  • Auto-login status
  • Live Patching status
  • Desktop environment installato
  • Display server
  • Timezone
Vi avevamo inoltre preannunciato che Canonical avrebbe pubblicato queste informazioni e nelle scorse ore ha fornito un’anteprima di alcuni dati che trovano interessanti: vediamoli!

I dati raccolti da Canonical

50,70€
76,99
144 new
from 49,90€

Amazon.it
Free shipping


Last updated on 23 giugno 2018 11:36

Prima di andare ad analizzarli va detto che sono dati derivanti esclusivamente da installazioni di Ubuntu Desktop.

PS: cliccate sulle immagini per vederle con maggiore chiarezza e a tutto schermo!

Tempo medio per l’installazione di Ubuntu

Mediamente sono richiesti 18 minuti per installare Bionic Beaver. Il record si attesta attorno ai 7-8 minuti.

Fresh install o upgrade del sistema?

upgrade ubuntu

Circa un quarto degli utenti di Ubuntu 18.04 LTS arrivano da una release precedente mediante upgrade. L’installazione minimale recentemente introdotta è usata dal 15% degli utenti, un buon risultato.

Numero di CPU?
cpu ubuntuPartizionamento del disco di sistema

diskpart L’opzione più scelta è l’installazione da zero dell’OS.

Display: 1080p detta legge

dpi1920×1080 (Full-hd) è la risoluzione più comune seguita da 1366 x 768, usata su diversi portatili di fascia medio-bassa. HiDPI e 4k devono fare ancora molta strada…

RAM

mem4 & 8 GB di RAM dominano la scena e le configurazioni a 16GB non sono poi così lontante. Sorprende in negativo la presenza di molti sistemi con 2 o 1 solo GB.

Ubuntu everywhere

mapUbuntu è in tutto il mondo. I dati si basano sul fuso orario selezionato durante l’installazione in quanto non vengono registrati gli indirizzi IP. Gli USA sono il luogo dove Ubuntu risulta più utilizzato a seguire Brasile, India, Cina e Russia.

Per maggiori dettagli vi rimando al post di Will Cooke.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Ubuntu: Canonical rivela i primi dati raccolti dai pc degli utenti sembra essere il primo su Lffl.org.

Tastiera e Mouse Wireless TopElek: set economico ma non scadente!

By Manuel Baldassarre

Tastiera e Mouse Wireless TopElek

Il prodotto di cui vi parleremo oggi è un set tastiera e mouse wireless marcato TopElek: inutile girarci intorno, si tratta di un prodotto cinese che potrete trovare su Amazon a poco più di 20 euro. La verità però, è che in alcuni casi i prodotti economici cinesi non sono per forza anche di qualità scadente, e nelle prossime righe capirete il perché!

Di fatto sto scrivendo questa recensione utilizzando proprio questo set che, pur non avendo particolari pretese, si è dimostrato come una valida alternativa a prodotti ben più costosi! E allora non perdiamo altro tempo e vediamolo più da vicino: partiamo proprio dall’unboxing ed il design!

Unboxing e Design

Wireless Combo: è questa l’unica grande scritta che risalta all’occhio guardando la confezione di vendita del Kit tastiera e mouse wireless TopElek. Infatti il suo punto di forza sta proprio nel fatto che entrambi i dispositivi potranno essere comandati da un un’unico adattatore wireless USB da inserire nel vostro PC (e non solo!):

All’interno della confezione pochi fronzoli: mouse, tastiera ed un piccolo manuale utente. Tanto per precisare, non troverete neanche le batterie che serviranno ad alimentare la tastiera (una batteria AAA) ed il mouse (due batterie AAA). Si può però spezzare una lancia a favore del design:

Tastiera e Mouse Wireless TopElek
Tastiera e Mouse Wireless TopElek

La tastiera infatti, presenta una trama che richiama il metallo satinato (elegante e perfetta per la maggior parte delle postazioni). Il mouse invece, colpisce per la sue curve molto ergonomiche e presenta una trama più ruvida sui lati per aumentarne il grip. L’unico colore disponibile è proprio quello che vedete in foto, ma poco male.

Materiali ed Ergonomia

Entrando un po’ più nel dettaglio, tastiera e mouse wireless sono entrambi realizzati completamente in plastica, con un assemblaggio abbastanza resistente e per nulla scricchiolante. Le dimensioni della tastiera, grazie anche alla presenza del tastierino numerico sulla destra, sono di 450 x 154 x 22,3 mm a piedini alzati.

Tastiera e Mouse Wireless TopElek
Tastiera e Mouse Wireless TopElek

Insomma stiamo parlando di una full-size con layout italiano, con 104 tasti abbastanza larghi ma non troppo (circa 1 cm quadrato) ed un’alzata soddisfacente ma un po’ rumorosa. Infine la tastiera è impermeabile e dotata di auto stand-by per andare automaticamente in risparmio energetico.

Il mouse invece, di 102,34 x 60.24 x 35.57 mm è molto comodo ed ergonomico, e dispone della funzione di risparmio energetico, ma consiglio di mettere comunque il pulsante su OFF quando non lo si usa. Esso è formato da 3 pulsanti fisici (compresa la rotellina cliccabile) ed il pulsante CPI, regolabile a 800, 1200 o 1600.

Tastiera e Mouse Wireless TopElek
Tastiera e Mouse Wireless TopElek

Come detto basterà inserire l’adattatore USB nel PC così che tastiera e mouse wireless funzionino senza problemi e senza nessun impuntamento! Con i tasti multimediali presenti sulla tastiera poi, è facile intuire come possa essere utilizzata anche con altri dispositivi come TV Box o console.

Conclusioni e Prezzo

Insomma ricapitolando, di che prodotto stiamo parlando? Il kit tastiera e mouse wireless di TopElek si rivolge senza ombra di dubbio a chi non ha molte preteste in termini di qualità dei materiali, feeling e suono dei tasti o comunque per chi non ha intenzione di praticare gaming, se non in maniera spensierata.

Sull’altra faccia della medaglia però, vediamo un kit economico, funzionante al 100% senza alcun tipo di intoppi, e più che soddisfacente per un uso (anche intensivo) di tutti i giorni, a casa, in ufficio o perché no su un TV Box o una Smart TV. Il tutto, ad un prezzo che si aggira attorno alle 20/25 euro su Amazon.

Se avete un account Amazon Prime, vi ricordo che potrete acquistare questo set con spedizione gratuita e veloce. Ecco dunque il link all’acquisto e, in seguito, alcuni articoli che potrebbero interessarvi:

Offerta


Tastiera e Mouse Wireless Italiano,TopElek Kit Tastiera Mouse Senza Fili Design Ultra-Sottile,Keyboard e Mouse Silenzioso,Mouse Muto con 3 DPI Regolabile,Layout Italiano QWERTY,Set Tastiera per PC Windows XP/7/8/10/VISTA/Mac,Ufficio-casa

  • 【Tastiera Italiana e Elegante】 Tutti…
  • 【 Ultra-sottile con il Mouse Muto】…
  • 【 Wireless a 2,4 GHz】 Un piccolo…
  • 【12 Tasti Multimediali e Comandanno…
  • 【Disegno Risparmio Energetico e…
29,99 EUR
– 20%

23,99 EUR

Acquista su Amazon

Tastiera meccanica: quale comprareSiete gamer o scrivete davvero tanto al PC? Allora una tastiera meccanica è ciò che fa per voi: ecco le migliori del momento.

Migliori tastiere da gamingSiete in cerca di una nuova tastiera da gaming per la vostra configurazione? Vediamo insieme quali sono le migliori tastiere da gaming presenti sul mercato.

Tastiera wireless senza fili: le migliori da comprareSiete alla ricerca di una tastiera Wireless senza fili? Sono compatibili anche con console, Smart TV, TV Box, Smartphone, Tablet e PC. Ecco le migliori.

Le migliori tastiere per Android (gratis)Una raccolta delle migliori tastiere per Android gratuite che possiamo provare sul nostro dispositivo per migliorare la nostra capacità di scrittura.

Come resettare Smart TV Samsung

By Clara Macheda

Sebbene l’affidabilità delle Smart TV Samsung sia ormai altissima, neppure questi sofisticati dispositivi sono completamente immuni da piccoli malfunzionamenti che, viziandone il corretto utilizzo, potrebbero richiedere il ripristino dei dati di fabbrica.

Proprio per questo motivo, nella guida di oggi vi proporremo qualche semplice strategia utile a resettare Smart TV Samsung.

Indice degli argomenti

Cosa include il factory reset

Applicare il “factory reset” su una Smart TV Samsung equivale a riportare tutte le impostazioni alle condizioni native, imposte dalla casa madre.
Tra le impostazioni che torneranno “alle origini” si annoverano:

  • settaggi audio e video (calibrazioni comprese);
  • menu dei canali (inclusi i canali memorizzati che andranno quindi risincronizzati al primo riavvio);
  • tutte le impostazioni che siano state modificate dall’utente.

Per completezza, va specificato che è possibile intervenire sulle singole componenti sopracitate, tuttavia la variabilità di queste procedure tra i diversi modelli di televisori ci impedisce di fornire una generalizzazione adeguata (essere approssimativi non ci piace). Per questo motivo, per ripristinare le condizioni di fabbrica, singole impostazioni, rimandiamo ai manuali di istruzioni forniti insieme agli smart TV Samsung (in forma cartacea oppure reperibili in formato PDF all’interno della community ufficiale Samsung).

Come resettare Smart TV Samsung

Senza perderci in ulteriori chiacchiere, entriamo nel merito di come sia possibile resettare Smart TV Samsung in pochi e semplici passi.

Modelli di Smart TV Samsung più recenti

La procedura per le serie di televisori intelligenti prodotti dalla casa sudcoreana è davvero semplice e intuitiva, sarà sufficiente eseguire la sequenza di azioni sotto indicata:

  1. Accendere la TV > premere il tasto Menu sul telecomando.
  2. Selezionare la voce “Supporto” e premere Enter.
  3. Scorrere fino alla voce “Auto diagnosi” e premere Enter.
  4. A questo punto verrà richiesto il codice PIN di sicurezza. Nel caso in cui questo non fosse mai stato modificato, tentare con la combinazione di default “0000“. Se invece si fosse modificato il PIN ma non si riuscisse a ricordarne la sequenza, contattare l’assistenza ufficiale Samsung.
  5. Una volta inserito il PIN si aprirà lo screen di “Reset delle Impostazioni di Fabbrica“; premere su OK per avviare il ripristino.resettare Smart TV Samsung

Modelli meno recenti

Per i modelli meno recenti la procedura per resettare Smart TV Samsung, se possibile, è ancora più semplice:

  1. Accendere la TV e tenere premuto il tasto Exit sul telecomando per 12 secondi.
  2. La luce dello stand by dovrebbe lampeggiare per tutto questo periodo, fino alla comparsa della schermata di ripristino delle impostazioni di fabbrica.
  3. Selezionare quindi OK per resettare.

A reset completo la TV si spegnerà automaticamente. Alla prima riaccensione apparirà la schermata Plug&Play per la ri-configurazione iniziale del televisore.

Conclusione

Ecco conclusa la nostra guida dedicata a come resettare Smart TV Samsung, gli eccezionali dispositivi intelligenti che consentono l’accesso ad una miriade – si fa per dire – di contenuti in streaming e non solo.

Per saperne di più su come funziona una Smart TV e sui migliori smart TV Samsung è consigliabile consultare la nostra guida dedicata all’argomento.

IPTV su Smart TV SamsungVolete godervi le IPTV direttamente sulla vostra Smart TV Samsung seduti comodamente sul divano? Vediamo insieme come fare.

Come funziona una Smart TVLe Smart TV si stanno diffondendo sempre di più, andiamo quindi a vedere come funzionano

Come collegare lo smartphone alla TVDovete collegare lo smartphone alla TV ma non sapete come fare? Esistono due metodi per riuscirci: sfruttare un cavo / adattatore oppure senza fili!

Smart TV 4K: quale comprareSiete alla ricerca di una Smart TV 4K di ultima generazione? Abbiamo raccolto per voi i migliori modelli disponibili sul mercato.

Smart TV HDR: quale comprareLa tecnologia HDR sta diventando fondamentale nel mondo delle TV. Andiamo a vedere le migliori Smart TV HDR sul mercato.

Smart TV: le migliori da comprareVolete acquistare una nuova Smart TV ma non sapete che modello scegliere? Ecco i nostri consigli ed i migliori modelli da comprare.

Dove comprare Smart TV in offerta: i migliori sitiEcco una raccolta di siti (e non solo) che propongono un’ampia selezione di Smart TV nelle varie fasce di prezzo.

Come trasformare TV in Smart TVAbbiamo speso troppo poco sulla TV e mancano alcune caratteristiche multimediali che desideravamo? Ecco come trasformare una TV in Smart TV.

Smart TV per Netflix: quale comprareCercate una Smart TV con il supporto nativo allo streaming Netflix, senza dover TV Box, Chromecast o soluzioni simili? Siete nel posto giusto!

Come installare app su Smart TVState cercando un modo per installare le applicazioni sulla vostra Smart TV Android TV? Esistono vari modi per farlo e non sono affatto difficili.

Smart TV non si collega a Internet: come risolvereLa vostra Smart TV non riesce a collegarsi alla rete Internet Wi-Fi? Forse la soluzione è più semplice del previsto ed in questo articolo!

Guida ai sistemi operativi delle Smart TVPer ottenere il massimo dalle Smart TV è richiesto un sistema operativo degno. Scopriamo insieme i sistemi operativi delle TV Smart dei vari produttori.

Smart TV 30-39”: guida all’acquistoSiete alla ricerca di una Smart TV con dimensioni comprese tra i 30” e 39”? Ecco la nostra selezione con i modelli migliori.

Miglior Smart TV 32 pollici: quale comprareAvete scelto di acquistare una Smart TV da 32 pollici ma non riuscite a decidere quale sia il modello migliore adatto a voi? Ecco i nostri consigli.

Miglior Smart TV 40 pollici: quale comprareLe Smart TV 40 pollici sono forse il formato più interessante per l’ambiente domestico. Cerchiamo di capire insieme quali sono i migliori modelli.

Smart TV 40-49”: guida all’acquistoSiete alla ricerca di una Smart TV con dimensioni comprese tra i 40” e 49”? In questo articolo sempre aggiornato vi riportiamo le migliori del momento.

Smart TV 50-59”: guida all’acquistoSiete alla ricerca di una Smart TV fra i 50 e i 59 pollici? Siete nel posto giusto, qui trovate i migliori modelli sempre aggiornati.

Migliori Smart TV 55 polliciNulla di meglio che tornare a casa dopo il lavoro e guardare un bel film o una serie TV vero? Scegliete di farlo al meglio con il prodotto giusto!

Smart TV 60-69”: guida all’acquistoSiete alla ricerca di una Smart TV 60-69”? Lasciatevi guidare da noi alla scoperta dei migliori modelli da mettere nel vostro salotto!