Il driver del dispositivo di raffreddamento Gigabyte AORUS Waterforce è pronto per essere presentato in anteprima in Linux 6.8

Gigabyte Waterforce AIO

La serie AORUS Waterforce di Gigabyte è disponibile in 3 dimensioni del radiatore, tutte corredate da illuminazione a RGB e dotate di una parte superiore ruotabile manualmente di 330 gradi. Le caratteristiche del sistema e delle alette delle ventole sono state progettate, dopo gli studi del reparto R&D dell’azienda, per fornire il massimo di prestazioni ed efficienza sia con sistemi multi-core Intel, sia AMD.

Adesso, dopo anni dall’uscita sul mercato del prodotto, un nuovo driver è stato impostato per essere integrato nel prossimo ciclo di sviluppo del kernel Linux 6.8 con il nomdi di “gigabyte_waterforce” è sarà un nuovo driver del kernel Linux per supportare i dispositivi di raffreddamento Gigabyte AORUS Waterforce AIO.

Un driver Waterforce HWMON Linux sviluppato da Aleksa Savic per mostrare i valori di vari sensori di raffreddamento a liquido all-in-one sotto Linux. Questo driver di monitoraggio hardware, che è simile a molti altri driver HWMON per il monitoraggio del raffreddamento a liquido AIO, è ora pronto per essere inserito nel kernel Linux 6.8 di prossima uscita.

La scorsa settimana il driver “gigabyte_waterforce” per il kernel Linux è stato accodato nel ramo del sottosistema di monitoraggio hardware “hwmon-next”.

Il driver nella sua forma attuale mostra i valori dei sensori per la pompa di raffreddamento dell’acqua, la velocità della ventola e la temperatura del liquido di raffreddamento. Non sono ancora supportati i LED RGB e lo schermo LCD. Ma esistono strumenti come Liquidctl che supportano l’interfaccia HID proprietaria di Gigabyte per interagire con i LED RGB e il display LCD.

Quindi, se utilizzi o vorrai usare un dispositivo di raffreddamento AIO Gigabyte Waterforce come X240/X280/X360, ora sarai in grado di monitorare le prestazioni con il kernel Linux 6.8.

Fonte: https://www.phoronix.com/news/Gigabyte-Waterforce-Linux-6.8
Fonte: https://www.gigabyte.com/CPU-Cooler
Fonte: https://amzn.to/472Jftv

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.