DistroSea aggiorna il suo catalogo: ora puoi utilizzare Garuda Linux dal browser
Ero un po’ preoccupato visto che DistroSea non aggiornava il suo catalogo da almeno 2 mesi. La loro presenza e attività sui social network era ferma ad agosto e quindi molto in ritardo con le ultime novità. Le versioni di Ubuntu 23.10 rilasciate il 13 ottobre, semplicemente non erano disponibili.
Se visitiamo il loro sito web, possiamo vedere che ci sono diverse nuove opzioni. Da quanto scritto sulla loro pagina Facebook sono state aggiunte o aggiornate 12 distribuzioni GNU/Linux: Antix, Big Linux, Bodhi, Bunsenlabs, Edubuntu, Garuda, Linux Lite, Peppermint, Porteus, Spiral, Tiny Core Linux e Trisquel.
Si aggiunge alla lista, Garuda Linux. Anche se sembra un po’ fuori dal tempo poiché sono incluse le opzioni abbandonate e non l’Hyprland dell’ultima versione.
DistroSea offre la connessione Internet se sei identificato
Deve essere chiaro che DistroSea ti consente di dare un’occhiata a diverse distribuzioni GNU/Linux dal browser, ma incontreremo alcune limitazioni. Come in una macchina virtuale locale, Garuda, ad esempio, non visualizza alcune animazioni, che richiedono hardware nativo. Inoltre non è prevista alcuna connessione Internet per nessun utente, ma solo per chi accede al servizio con un account Gmail. Funziona su dispositivi touch ed è un modo per utilizzare Linux sul tuo cellulare altrimenti impossibile.
DistroSea può essere considerato l’erede di DistroTest adattato però ai nuovi tempi. DistroTest, ad esempio, non ci permetteva di connetterci a Internet, rendendo impossibile utilizzare LibreOffice e inviare il documento a noi stessi o ad altri. Inoltre anche il design è molto più carino. Se ancora non lo conoscevi, DistroSea è senza dubbio il modo migliore per provare le distribuzioni GNU/Linux senza bisogno di scaricare la ISO, masterizzarla su USB e avviarla.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.