La ISO di Arch Linux di dicembre 2023 porta il kernel Linux 6.6 LTS

La ISO di Arch Linux di dicembre 2023 porta il kernel  Linux 6.6 LTS

La ISO di Arch Linux di dicembre 2023 include archinstall 2.7, che offre 2 importanti funzionalità, vale a dire il supporto per l’immagine del kernel unificato (UKI), che è un singolo eseguibile che può essere avviato direttamente dal firmware UEFI, e la possibilità di verificare la presenza di nuove versioni di archinstall quando si avvia il programma di installazione di Arch Linux.

Il programma di installazione basato su menu di Arch Linux aggiunge anche il supporto per il pacchetto nvidia-dkms durante l’installazione del driver grafico proprietario NVIDIA, aggiunge un parametro –skip-ntp per gestire l’errore durante l’installazione “In attesa del completamento della sincronizzazione dell’ora (systemd-timesyncd.service)” e introduce il supporto iniziale per la lingua hindi.

Oltre a ciò, archinstall 2.7 aggiunge la capacità di gestire l’interruzione del segnale e l’EOF ai prompt di input, migliora le informazioni sugli errori dell’utente, estende i controlli mypy, introduce una migliore documentazione utilizzando CSV per le tabelle, riorganizzando le definizioni dei parametri, semplifica la decodifica SysCommand e risolve diversi bug presenti nelle versioni precedenti per aumentare la stabilità e l’affidabilità dell’esperienza di installazione di Arch Linux.

La ISO di Arch Linux di dicembre 2023 è anche la prima ad essere basata sull’ultima e migliore serie di kernel Linux 6.6 LTS, che introduce nuove funzionalità come il supporto Intel Shadow Stack per CPU Intel, un nuovo programmatore di attività chiamato EEVDF, supporto per gadget USB MIDI 2, nonché numerosi driver nuovi e aggiornati per un migliore supporto hardware.

Per chi desidera installare Arch Linux su nuovi computer può scaricare subito lo snapshot ISO di Arch Linux 2023.12.01 dal sito ufficiale o cliccando sul link per il download diretto qui sotto.

Gli utenti esistenti di Arch Linux devono solo mantenere aggiornata la propria installazione eseguendo il comando:

sudo pacman -Syu

nel loro emulatore di terminale preferito.

Fonte: https://9to5linux.com/arch-linuxs-december-2023-iso-release-brings-linux-6-6-lts-updated-installer

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.