Disponibile per i test Linux Lite 6.6 basata su Ubuntu con un AI Helper

Linux Lite 6.6

Il creatore di Linux Lite Jerry Bezencon ha annunciato la disponibilità per il test pubblico della versione di sviluppo Release Candidate (RC) della prossima distribuzione Linux Lite 6.6.

Ancora basata sulla serie di sistemi operativi supportati a lungo termine Ubuntu 22.04.2 LTS (Jammy Jellyfish), con il kernel Linux 5.15 LTS supportato a lungo termine e con la serie di ambienti desktop Xfce 4.16, Linux Lite 6.6 promette il supporto per 22 nuove lingue in molti elementi dell’interfaccia utente.

Tra le nuove lingue supportate ci sono: afrikaans, arabo, cinese semplificato, croato, olandese, finlandese, francese, tedesco, ebraico, hindi, italiano, giapponese, coreano, persiano, polacco, portoghese, portoghese brasiliano, russo, serbo, spagnolo, svedese e ucraino.

Un’altra interessante nuova funzionalità nella prossima versione di Linux Lite 6.6 è l’implementazione di un’utilità AI Helper interattiva in Lite Welcome, basata sulle tecnologie OpenAI. Ciò fornisce agli utenti un chatbot AI in tempo reale online per ottenere assistenza con il loro ambiente Linux Lite ed esplorare anche una vasta gamma di argomenti.

L’app Lite Welcome di Linux Lite ha anche ricevuto una nuova funzionalità che visualizzerà un pulsante “Installa ora” se Linux Lite è in esecuzione live da un’unità flash USB avviabile. Quando Linux Lite è installato sul tuo computer, il pulsante “Installa ora” non sarà più accessibile in Lite Welcome.

Oltre a questo, Linux Lite 6.6 viene fornito con il supporto per l’ultima serie di kernel Linux 6.4 per coloro che desiderano un migliore supporto hardware, un tema dell’icona Papirus aggiornato, nuovi sfondi e le ultime versioni stabili per alcune delle app e dei pacchetti preinstallati.

La versione finale di Linux Lite 6.6 sarà disponibile il 1 settembre 2023.

Fino ad allora, puoi scaricare subito la versione Release Candidate dalla pagina dell’annuncio o facendo clic sul collegamento per il download diretto se desideri fare un giro di prova.

Tuttavia, tieni presente che questa è una versione preliminare che non dovrebbe essere installata su una macchina di produzione! Prima di installarlo, leggere i problemi noti nella pagina di annuncio del rilascio.

Fonte: https://9to5linux.com/ubuntu-based-linux-lite-6-6-comes-with-an-ai-helper-now-available-for-testing

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.