“Sticky Notes” è una nuova app Notes per desktop GNOME

Se hai bisogno di aiuto per rimanere aggiornato sulle tue cose da fare allora dai un’occhiata a Sticky Notes, una nuova app per la produttività su Flathub.

Costruito utilizzando GJS e GTK4, Sticky Notes offre un’esperienza di note adesive tradizionale per gli utenti Linux, quelli che eseguono specificamente il desktop GNOME.

screenshot dell'app sticky notes gtk4 per linux
Sticky Notes in azione su Fedora 38

Esistono molte app per note adesive per Linux. Alcune sono affidabili ma vecchie (anche se funzionano ancora, e questo è tutto ciò che conta), alcune non funzionano bene con Wayland e altre, come Sticky di Linux Mint, sono ben fatti ma non disponibili su Flathub.

Questa nuova app risolve tutte e 3 le soluzioni.

Sticky Notes consente di creare rapidamente nuove note; puoi scegliere tra 8 colori pastello per aiutare a differenziare le tue note; e digitare direttamente al loro interno.

Le opzioni di formattazione sono grassetto, corsivo, sottolineato e barrato (quest’ultimo ottimo per gli elenchi). Al momento non esiste una funzione nativa di tipo casella di controllo/elenco di spunta.

I controlli della finestra e l’icona del menu scompaiono dalla vista una volta che hai finito di digitare la nota e la nota è ridimensionabile e può essere gestita come finestre separate nella panoramica delle attività di GNOME Shell.

screenshot dell'app sticky notes gtk4 per linux
Sticky Notes

Lo stato della nota viene salvato tra le sessioni. Ciò significa che puoi chiudere l’app e quando la apri successivamente le note aperte in precedenza vengono ripristinate.

La finestra di gestione “tutte le note” rende facile tenere traccia delle note aperte (cercare l’icona “occhio”) e chiuse. Ti consente anche di cercare le tue note. Puoi chiudere il gestore quando non è necessario e riaprirlo utilizzando l’opzione “tutte le note” nel menu delle note adesive.

Installa le note adesive

L’app è considerata ancora come beta ma nei miei test sembra affidabile e si spera possa raccogliere fan e collaboratori. Mi piacerebbe vedere aggiunte più opzioni di formattazione (i collegamenti sarebbero fantastici), e forse uno o due stili di intestazione e il controllo ortografico!

Quindi vai a dare un’occhiata e magari annota un promemoria per tornare qui così puoi farmi sapere cosa ne pensi!

Fonte: https://www.omglinux.com/new-sticky-notes-app-for-linux/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.