Vicenda Richard Stallman: Red Hat sospende i finanziamenti alla Free Software Foundation

Logo RedHat B Color CMYK

Red Hat ha da poco pubblicato un comunicato stampa relativo al polverone nato nella comunità del software libero e open source a seguito del ritorno di Richard Stallman nel consiglio di amministrazione della Free Software Foundation. Nel comunicato si unisce alla protesta intrapresa qualche giorno fa da alcuni sostenitori del software libero che hanno chiesto la rimozione di Richard Stallman dal consiglio di amministrazione della FSF.

Red Hat è un donatore di lunga durata e collabora a diversi progetti gestiti dalla Free Software Foundation (FSF) con centinaia di collaborati e milioni di righe di codice fornite.

Considerate le circostanze che hanno visto le dimissioni originali di Richard Stallman nel 2019, Red Hat è rimasta sconcertata nell’apprendere del suo rientro nel consiglio di amministrazione della FSF. Da qui la decisione di sospendere immediatamente tutti i finanziamenti Red Hat nei confronti della FSF nonché la decisione di non partecipare più a tutti gli eventi ospitati dalla FSF. Inoltre, molti collaboratori di Red Hat hanno espresso la loro intenzione di non partecipare più ad eventi guidati o supportati da FSF, decisione che Red Hat ha detto di appoggiare.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/cqF-rxQotxo/red-hat-stallman-stop-sostegno-fsf.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.