Mozilla IoT WebThings GateWay perde il supporto Mozilla e diventa indipendente

Il Mozilla IoT WebThings GateWay, il progetto open source lanciato da Mozilla per standardizzare l’integrazione di diversi componenti IoT, a causa della ristrutturazione avviata da Mozilla nello scorso mese di Agosto per contenere i costi, perde il supporto ufficiale di Mozilla e diventa un progetto open source indipendente.

Nell’ambito della transizione il servizio di accesso remoto Mozilla IoT e gli aggiornamenti automatici del software verranno interrotti il 31 Dicembre 2020 per essere sostituiti da servizi gestiti dalla comunità su webthings.io.

Se avete un WebThings Gateway esistente che esegue la versione 0.12, riceverete a breve un aggiornamento automatico alla versione 1.0 e vedrete un banner apparire nella parte superiore dell’interfaccia web del tuo gateway che spiega le scelte a disposizione per i nuovi servizi gestiti dalla comunità e se desideriamo utilizzare il servizio di accesso remoto sostitutivo e sostituire il nostro sottodiminio mozilla.io.org con un sottodominio webthings.io.

99839386 8b5f4c80 2b62 11eb 8ade 569b490bd377

Se scegliamo di non trasferire il nostro gateway alla nuova infrastruttura webthings.io, il nostro gateway continuerà a funzionare proprio come faceva prima sulla nostra rete locale poiché non si basa su alcun servizio cloud per funzionare.

Tuttavia, dopo il 31 dicembre 2020, non saremo più in grado di utilizzare il servizio di accesso remoto mozilla-iot.org e Mozilla non fornirà più aggiornamenti software, comprese le correzioni di sicurezza.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/TIfVuu_EKfI/mozilla-abbandona-liot-webthings-che.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.