GNOME Shell: disponibile Arc Menu 47 con un layout tutto nuovo

Ultimo aggiornamento:30 Giugno 2020

Una nuova versione di Arc Menu, popolare app launcher (alternativo) per GNOME Shell, è disponibile per il download. La v47 introduce diverse migliorie e aggiornamenti che migliorano in modo sostanziale l’estensione. Si tratta di un software completamente open source scaricabile da Gitlab.

Lo start menu di Arc assomiglia molto a quello di Windows e facilita la vita a chi vuole passare dal sistema di Microsoft ad una distro GNU/Linux.

Arc Menu 47

arc menu 47 gnome shell 1

La prima novità degna di nota è sicuramente il nuovo layout del menu chiamato Tognee. Permette di installare il software seguendo l’ordine alfabetico e mostra una nuova vista con le app più utilizzate (frequent apps).

Sono stati migliorati lo scrolling del mouse e la navigazione da tastiera. I menu contestuali e i tooltips presentano un migliore contrasto; presenti anche nuovi temi preimpostati.

Piccoli miglioramenti alla user interface dell’icon picker, che permette di cambiare le icone del menu, e anche alcune nuove icone per il pannello, inclusa un’icona di openSUSE. Disponibili poi due nuove opzioni, una per capovolgere il layout orizzontalmente, l’altra per posizionare a piacere la barra di ricerca.

Arc Menu 47 richiede GNOME 3.36. Tecnicamente è possibile usare anche versioni precedenti, come GNOME 3.34, ma non funzionerebbero tutte le ultime novità elencate in questo articolo.

Nel momento in cui scrivo la versione 47 non è ancora disponsibile sul sito GNOME Extensions, l’ultima disponibile è la 46. Se però avete già l’estensione installata vi arriverà una notifica di aggiornamento a breve.

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2020/07/disponibile-arc-menu-47.html

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.