WINE 5.8 ora disponibile, con notifiche per dispositivi Plug & Play e nuovo codificatore GIF

WINE 5.8

Come ogni 15 giorni dopo la modifica del modello di aggiornamento e dopo WINE v5.7, WINE 5.8 è ora disponibile per il download e l’installazione.

Come al solito, il team di sviluppatori ha evidenziato solo alcune funzionalità come nuove importanti funzionalità, tra cui questa volta hanno introdotto il supporto per le notifiche Plug & Play, un supporto migliorato per Clang in modalità MSVC o un’implementazione iniziale per un codificatore GIF.

D’altra parte e come in ogni nuova versione, hanno inserito la correzione di errori, 44 in totale, e altri miglioramenti che hanno portato a 322 modifiche, la maggior parte delle quali (85) introdotte dallo sviluppatore Zebediah Figure.

L’elenco completo delle novità, comprese le correzioni e le modifiche, è disponibile a questo link e di seguito è riportato l’elenco delle modifiche che hanno ritenuto abbastanza importanti da essere evidenziate all’inizio della nota informativa.

Punti salienti di WINE 5.8

  • Supporto per le notifiche dei dispositivi Plug & Play
  • Più supporto per la creazione con Clang in modalità MSVC
  • Ancora più progressi sul back-end VulDan di WineD3D
  • Implementazione iniziale di un codificatore GIF
  • Aggiornamento delle specifiche di Vulkan
  • Varie correzioni di bug

Gli utenti interessati possono ora installare WINE 5.8 dal suo codice sorgente, disponibile su questo e su questo altro link o dai file binari che possono essere scaricati da qui. Nell’ultimo link ci sono anche informazioni per aggiungere il repository ufficiale del progetto per ricevere questo e altri aggiornamenti futuri non appena sono pronti per sistemi sui sistemi Ubuntu/Debian o Fedora, ma anche per Android e macOS.

La prossima versione sarà WINE 5.9 che dovrebbe arrivare il prossimo venerdì 22 maggio, a condizione che non ci siano sorprese.

Si prevede che per quella versione continueranno ad avanzare l’implementazione dell’encoder GIF e il miglioramento dell’affidabilità, stabilità e compatibilità con le applicazioni Windows.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/LinuxAdictos/~3/fpyrP0jG4DI/wine-5-8-ya-disponible-con-notificaciones-para-dispositivos-plug-play-y-nuevo-codificador-gif.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.