Come installare Brave su Ubuntu e derivate

brave su linux

Qualche giorno fa è arrivata la versione 1.0 di Brave, un web browser open source basato su Chromium nato dalla mente di Brendan Eich, co-fondatore di Mozilla e creatore di JavaScript.

Brave integra una funzionalità di blocco degli annunci, funzionalità di anti-tracking e, unico nel suo genere, offre un sistema che consente di ottenere ricompense tramite Brave Rewards. Attivando questa funzionalità guadagneremo guardando annunci pubblicitari che potremo utilizzare per sostenere i nostri siti preferiti semplicemente navigando o effettuando una donazione ad un sito ogni volta che vorremo (se ve lo state chiedendo, no, non ho aderito ancora a questo sistema di rewards, anzi, da diversi giorni ho anche tolto il bannerino laterale di adsense).

Installare Brave su Ubuntu e derivate è semplice, anche se richiede l’utilizzo del terminale per aggiungere manualmente il repository.

Per farlo ci basterà dare da terminale:
sudo apt install apt-transport-https curl curl -s https://brave-browser-apt-release.s3.brave.com/brave-core.asc | sudo apt-key --keyring /etc/apt/trusted.gpg.d/brave-browser-release.gpg add - source /etc/os-release echo "deb [arch=amd64] https://brave-browser-apt-release.s3.brave.com/ $UBUNTU_CODENAME main" | sudo tee /etc/apt/sources.list.d/brave-browser-release-${UBUNTU_CODENAME}.list sudo apt update sudo apt install brave-browser
Per tutte le altre distribuzioni vi invito a leggere la guida ufficiale che trovate a questo indirizzo.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/57jGzyuFmPs/come-installare-brave-su-ubuntu-e-derivate.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.