Nasce Manjaro GmbH & Co. KG: Manjaro diventa una società guidata dalla comunità

2b3d0f68563447ac95efda01eb78bbbca3421eb6

Iniziato come progetto indipendente nel 2011, nato dalla passione di tre ragazzi, Manjaro si è rapidamente affermato come una delle distribuzioni Linux più popolari.

Lo sviluppo e la manutenzione sono diventati considerevolmente più dispendiosi in termini di tempo e risorse. Per questo motivo Philip, il fondatore di Manjaro, ha deciso di compiere il passo logico successivo ed ha fondato Manjaro GmbH & Co. KG.

Manjaro GmbH & Co. KG è una nuova società, guidata dalla comunità, che si occuperà di assicurare un sostentamento finanziario a Manjaro, costruire legami con aziende e altre organizzazioni ed essere riconosciuto come un attore serio nel mondo Linux.

Gli step necessari

Il primo step è quello di trasferire i fondi di donazione ad un host fiscale senza scopo di lucro che accetterà e gestire tutte le donazioni per conto del progetto. Questo renderà trasparente l’uso del denaro ricevuto in donazione.
La nuova società costituita, la Manjaro GmbH & Co. KG (significato di KG nella normativa tedesca), consentirà l’assunzione a tempo piendo di manutentori e l’esplorazione di future opportunità commerciali.

Manjaro come comunità e progetto

La missione e gli obiettivi di Manjaro rimarranno gli stessi di prima: supportare lo sviluppo collaborativo di Manjaro e il suo uso diffuso. Questo sforzo continuerà a essere supportato attraverso donazioni e sponsorizzazioni e queste non verranno in alcun caso utilizzate dalla società stabilita.

Manjaro come società ed entità legale

Al fine di impegnarsi efficacemente in accordi commerciali, formare partnership e offrire servizi professionali è stata creata una società legale: Manjaro GmbH & Co. KG.
L’8 luglio, Philip e Bernhard si sono incontrati con il CEO di Blue Systems per fondare ufficialmente questa entità commerciale. Di conseguenza, Bernhard e Philip saranno ora in grado di impegnarsi a tempo pieno per Manjaro, mentre Blue Systems assumerà un ruolo di consulente.

La società sarà in grado di firmare contratti e coprire obblighi e garanzie ufficialmente, che la comunità non può assumere o essere ritenuta responsabile.

Uno degli obiettivi principali è migliorare l’infrastruttura e lavorare continuamente sugli elementi essenziali e sui requisiti della distribuzione come attività professionale. La speranza è di poter presto includere collaboratori aggiuntivi su base pagata.

L’obiettivo a lungo termine delle attività commerciali dell’azienda è quello di diventare finanziariamente autosufficiente, garantendo così la fattibilità dell’intero progetto e della comunità. La società deterrà inoltre i marchi registrati per l’UE e gli Stati Uniti e agirà per impedire l’uso non autorizzato di Manjaro come marchio.

Guardare avanti

Con questi cambiamenti, Manjaro è in una posizione migliore per la sicurezza finanziaria, costruendo legami con aziende e altre organizzazioni e il riconoscimento come un attore serio nel mondo Linux.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/3sLaFN-tG_c/manjaro-diventa-una-societa.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.