KDE Plasma 5.16 in EOL, Plasma 5.17 arriva il 15 ottobre

KDE Plasma 5.16
The KDE Project
ha rilasciato da pochi giorni la quinta e ultima maintenance release di KDE Plasma 5.16. Questa è l’ultima release della serie pertanto questa versione del desktop environment è ora entrata in EOL (end of life).

KDE Plasma 5.16.5 arriva cinque settimane dopo la quarta point release e introduce 42 modifiche suddivise tra tutti i suoi componenti: Plasma Workspace, KWayland, KWin, System Settings, Plasma Discover, KDE GTK Config, Plasma Addons, KScreen, KScreenlocker, Dr Konqi e i temi Breeze & Oxygen.

KDE Plasma 5.16.5

kde plasma 5.16 plasma 5.17

Tra le modifiche più importanti bisogna menzionare l’update del widget Meteo e del widget Volume. E’ ora possibile raggruppare le notifiche dello stesso tipo e mostrarle nell’heading. Presenti poi diversi fix minori che trovate nel changelog completo.

Oggi rilasciamo Plasma 5.16.5, bugfix update della serie 5.16 che è stata rilasciata a giugno (qui trovate l’articolo dedicato) con diverse nuove funzionalità e migliorie che vanno a completare l’esperienza utente.

così recita l’annuncio ufficiale.

La prossima release in programma dopo KDE Plasma 5.16.5 è Plasma 5.17 il cui arrivo è programmato per il 15 ottobre con una prima beta fissata tra poco meno di due settimane in data 19/09.

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/09/kde-plasma-5-16-in-eol.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.