Disponibile Ubuntu 18.04.3 LTS con Linux 5.0

ubuntu canonical

Sei mesi dopo l’arrivo di Ubuntu 18.04.2 Canonical ha annunciato da qualche giorno l’arrivo di Ubuntu 18.04.3 LTS per Desktop, Server e Cloud. Questa terza point release è ovviamente disponibile anche per tutti i flavours ufficiali: Kubuntu, Budgie, MATE, Lubuntu, Ubuntu Kylin, Xubuntu, etc

Ubuntu 18.04.3 LTS

ubuntu 18.04.3 lts

La terza point release di Bionic Beaver.

Questo aggiornamento fornisce il nuovo stack HWE già presente su Ubuntu 19.04. Sotto il cofano è stato inserito Linux 5.0, di cui vi ho parlato qui, (al posto di Linux 4.15) inoltre sono stati aggiornati X.org i driver grafici open source.

Ubuntu 18.04.3 LTS include poi tutti gli aggiornamenti software e i fix di sicurezza che sono stati pubblicati nei repositories ufficiali di Bionic Beaver a partire dal 14 febbraio, quando è stato rilasciata la seconda point release (18.04.2).

Chi ha installato Bionic Beaver ad Aprile dell’anno scorso non riceverà gli aggiornamenti automaticamente, deve procedere a mano. Per farlo è sufficiente dare il seguente comando:

sudo apt-get install –install-recommends linux-generic-hwe-18.04 xserver-xorg-hwe-18.04

Invece, ovviamente, chi installerà la nuova ISO da zero avrà il nuovo HWE. Le ISO sono disponibili solo per sistemi a 64-bit mentre alcuni flavours offrono ancora la versione a 32-bit. E’ possibile scaricarle dal sito ufficiale.

A questo indirizzo è invece disponibile il changelog completo di Ubuntu 18.04.3 LTS.

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/08/ubuntu-18-04-3-lts-linux-5-0.html

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.