L’editor video Pitivi migliora grazie a Google Summer of Code

L’editor di video Pitivi sta ricevendo un po’ (probabilmente in ritardo) di amore e attenzione come parte del Google Summer of Code di quest’anno (GSoC).

Le nuove funzioni, le regolazioni dell’interfaccia e il miglioramento della modifica dei clip sono tra le modifiche che l’app di editing video non lineare open source è in grado di raccogliere.

Due recenti aggiornamenti degli studenti di GSoC 2019 rivelano un po’ di più sui miglioramenti in corso.

Millan Castro riferisce del suo ” primo mese di lavoro in Pitivi “. Il suo obiettivo: ‘implementare un sistema a intervallo di tempo.

pitivi timeline marker
I marcatori della Timeline sono un WIP

Un sistema a intervallo di tempo è uno strumento comune in molti editor video.I ntrodurrà nuove funzionalità in Pitivi “ , spiega.

“L’utente sarà in grado di impostare un intervallo di tempo nell’editor della timeline, riprodurre parti specifiche della timeline, esportare le parti selezionate della timeline, tagliare o copiare clip all’interno dell’intervallo e aumentare o ridurre l’intervallo.”

Come parte del suo lavoro, Castro sta anche implementando un sistema di marcatori nella timeline di Pitivi. Ciò consentirà agli editori di inserire rapidamente i marcatori, spostarli ed eliminarli, modificarne il contenuto e salvare/recuperare le loro posizioni.

Miglioramento del pannello degli effetti Pitivi

fave effects pitivi
Preset di effetti ora sono miniature

Un secondo aggiornamento dallo studente e ingegnere informatico Yatin Maan riassume i suoi sforzi per rendere la libreria degli effetti ben fornita di Pitivi più facile da navigare.

Gli effetti audio e video sono ora elencati insieme in un unico raggruppamento “Effetti”. Sono anche navigabili attraverso il tipo di effetto (ad esempio, composizione, sfocatura, tempo, ecc.). Gli effetti ora mostrano una piccola miniatura che mostra una “anteprima” approssimativa di ciò che fa.

Inoltre, il lavoro di Maan consentirà a qualsiasi effetto di essere contrassegnato come “preferito” per un facile accesso attraverso un raggruppamento di “preferiti”.

Con diverse settimane rimanenti nella sfida di Google Summer of Code è probabile che sentiremo ulteriori aggiornamenti su queste particolari funzionalità, nonché sul supporto ‘clip annidate’ (pensate a Compound Clips in Final Cut Pro X) anche in questa estate, a breve.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/d0od/~3/IpAr5VPXxOw/pitivi-video-editor-google-summer-of-code

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.