Disponibile Mozilla Firefox 68

mozilla firefox

Mozilla ha annunciato Firefox 68 per Linux, Android, Windows e macOS. L’edizione sessantotto del browser arriva circa un mese e mezzo dopo la precedente, Firefox 67.

Mozilla Firefox 68

Per quanto riguarda la versione desktop Firefox 68 permette ora di configurare in modo più granulare la pagina “vuota” che appare quando si apre una nuova tab. E’ possibile settare quali contenuti visualizzare, tra cui il form di ricerca sul web, l’elenco dei siti più visitati e la sezione in evidenza (con accesso ai download effettuati, ai preferiti, ed ai siti salvati nell’archivio di lettura Pocket), oltre agli aggiornamenti sulle novità di Firefox e Mozilla (snippet).

mozilla firefox 68

Firefox 68 va ad attivare di default la Enhanced Tracking Protection che blocca i cookie di tracciamento di terze parti (almeno quelli noti) garantendo dove possibile massima privacy all’utente. Introdotta la possibilità di disattivare i suggerimenti di ricerca, inserendo una keyword nel modulo apposito.

Presente all’interno dell’area degli add-on una nuova sezione “estensioni consigliate” che consiglia quali, ritenute sicure (ma anche utili e ad elevata usabilità), installare con la massima tranquillità. La Mozilla Foundation punta a offrire maggiore sicurezza nel processo di ricerca delle estensioni, potendo contare su una selezione estremamente mirata garantita da Mozilla nel funzionamento e nella sicurezza dell’utente.

La Modalità Lettura di Firefox consente ora di scurire l’intero sito (ma anche la barra strumenti e laterale del client), quasi in modalità “Lights Off” (luci spente), diminuendo gli elementi di distrazione nelle pagine, ed aumentando l’autonomia del portatile.

Firefox per Android

La versione Android vanta un minor numero di novità. L’unica novità degna di nota è la possibilità (via standard WebAuthn) di svolgere l’autenticazione online della propria identità senza inserire la password, semplicemente usando uno scanner per le impronte digitali o, disponendone, ricorrendo alle security key hardware della Fido Alliance.

Mozilla Firefox 68 è disponibile anche nella versione Extended Support Release (ESR).

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/07/disponibile-mozilla-firefox-68.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.