Alcune dimissioni nella Apache Software Foundation spaventano: esiste un problema generazionale?


Il mese di maggio è stato testimone di smottamenti per certi versi imprevisti in seno all’Apache Software Foundation. Infatti il board member Jim Jagielski, il presidente Phil Steitz e l’Executive Vice President Ross Gardler hanno tutti dato le dimissioni.

Come racconta Christine Hall su fossforce.com il segnale non è propriamente incoraggiante. Oltretutto le tre persone in questione, racconta la Hall, a detta di Roy Schestowitz (publisher di Techrights) sono in qualche modo connesse a Microsoft.

Ma prima di imbracciare i forconi è bene, come sempre, trarre un profondo respiro e leggere l’articolo nella sua interezza. Infatti queste supposizioni non trovano riscontro nella realtà e l’autrice dice chiaramente:

I see no reason why there would be a connection between the former Evil Empire and the resignation of three people from important positions at ASF

Non vedo ragioni per le quali ci dovrebbe essere una connessione tra l’ex impero del male e le dimissioni di tre persone da tre importanti posizioni nella ASF (Apache Software Foundation)

Quindi, Microsoft o meno, quanto sta succedendo all’interno della Apache Software Foundation è banalmente un normale cambio generazionale all’interno di un progetto che ormai ha vent’anni.

C’è piuttosto da prendere coscienza di come questo genere di notizie saranno sempre più frequenti per quei progetti il cui numero di anni comincia ad andare in doppia cifra. Ad esempio la Hall racconta di come all’interno della Open Source Initiative stia già avvenendo qualcosa di simile.

Molto rumore per nulla quindi? In buona parte.

Una cosa è certamente chiara: non ci si dovrà stupire se le scelte dei progetti saranno in controtendenza rispetto al passato. Ricambio vuol dire rinnovamento e, in una buona misura, rottura col passato. Del resto se qualcosa ci ha insegnato l’open-source è proprio che l’evoluzione non finisce mai.

Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2019/07/alcune-dimissioni-nella-apache-software-foundation-spaventano-esiste-un-problema-generazionale/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.