Rilasciato LibreOffice 7.5.5 la Suite per ufficio open-source con 70 correzioni di bug

Rilasciato LibreOffice 7.5.5 la Suite per ufficio open-source con 70 correzioni di bug

The Document Foundation ha annunciato la disponibilità generale di LibreOffice 7.5.5 come quinto aggiornamento di manutenzione dell’ultima serie di suite per ufficio open source e gratuite LibreOffice 7.5.

LibreOffice 7.5.5 è qui circa un mese e mezzo dopo il rilascio minore di LibreOffice 7.5.4 per risolvere un totale di 70 bug che sono stati segnalati dagli utenti o scoperti dagli sviluppatori di LibreOffice nella serie LibreOffice 7.5. Per maggiori dettagli su queste correzioni di bug, puoi studiare i log delle modifiche RC1 e RC2.

Nel frattempo è possibile scaricare la versione di LibreOffice 7.5.5 direttamente dal sito Web ufficiale come programmi di installazione binari impacchettati da The Document Foundation per DEB o distribuzioni GNU/Linux basate su RPM. I tarball dei sorgenti sono disponibili anche per gli integratori di sistema e per coloro che desiderano compilare LibreOffice dai sorgenti.

Se LibreOffice è installato dai repository software della tua distribuzione GNU/Linux, dovresti attendere che i pacchetti arrivino lì prima di aggiornare l’installazione di LibreOffice.

The Document Foundation consiglia a tutti gli utenti di LibreOffice 7.5 di aggiornare le loro installazioni alla nuova versione minore il prima possibile per un ulteriore livello di stabilità, affidabilità e sicurezza fornito dalle nuove correzioni di bug.

La serie LibreOffice 7.5 è stata rilasciata all’inizio di febbraio 2023 come importante aggiornamento della popolare suite per ufficio open source, apportando numerose nuove funzionalità e miglioramenti come il supporto della modalità oscura, nuove app e icone di tipo MIME, un’interfaccia utente della barra degli strumenti singola migliorata, esportazione PDF migliorata e altro.

Sarà supportato fino ai rilasci minori che porteranno più correzioni di bug fino al 30 novembre 2023. L’aggiornamento di manutenzione, LibreOffice 7.5.6, dovrebbe arrivare all’inizio di settembre 2023 e l’ultimo, LibreOffice 7.5.7, è previsto per il rilascio all’inizio di novembre 2023.

The Document Foundation ci ricorda che questa è l’edizione “Community” di LibreOffice supportata da volontari. Per implementazioni di livello aziendale, The Document Foundation consiglia la famiglia di applicazioni LibreOffice Enterprise dei partner dell’ecosistema.

Fonte: https://9to5linux.com/libreoffice-7-5-5-open-source-office-suite-released-with-70-bug-fixes

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.