Report annuale di GNOME: tutto molto bene

GNOME FOUNDATION

Anche quest’anno la GNOME Foundation ha pubblicato il report annuale in cui condivide i traguardi e gli eventi principali che hanno segnato lo scorso anno per il famoso Desktop Environment e per tutta la community che ci gira intorno.

Ed, il risultato di quest’anno è interessante: tutto procede alla grande, con passi avanti sia nelle tecnologie fornite dal software che sviluppano, che da quelle utilizzate nel processo di sviluppo, fino all’arrivo di nuove e cospique donazioni.

Nel post pubblicato sul blog ufficiale di GNOME si sottolineano alcuni punti salienti:

  • GNOME 3.28 e 3.30: queste release, introducendo il support oa Thunderbolt 3 e migliore nella gestione di touchpad e periferiche bluetooth mantengono il desktop moderno ed aggiornato;
  • Migrazione a Gitlab: esatto, il processo di sviluppo è stato migrato interamente a Gitlab, con pipeline integrate davvero ben fatte (si, le abbiamo provate);
  • Donazioni: due grosse donazioni sono state ricevuto nel 2017, che hanno permesso nello scorso anno di organizzare ben 17 eventi, partecipare a 7 conferenze e ben 10 hackfest in tutto il mondo.
  • Nuove leve: grazie all’annuale Google Summer of Code ben 15 studenti hanno lavorato su applicazioni, librerie e nuovi progetti facente parte del core di GNOME

Non ci resta che complimentarci con GNOME che essendo il desktop di scelta per molte distribuzioni anche Enterprise e, con il passaggio ad esso anche di Ubuntu -che ha portato parecchi utenti “casalinghi”-, sta sicuramente vivendo un periodo di esplosione.

Non vi resta che buttare un occhio al report completo in PDF.

Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2019/06/report-annuale-di-gnome-tutto-molto-bene/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.