Ubuntu Touch OTA-9 in roll-out: ecco le novità

UBports ha rilasciato l’OTA-9 di Ubuntu Touch per tutti i dispositivi “Ubuntu Phone” supportati. La community di Ubuntu Touch può dirsi soddisfatta del lavoro dei ragazzi di UBports che hanno ufficializzato l’arrivo dell’OTA-9. Si tratta di una maintenance release che introduce alcune migliorie e va a rinfrescare il look del sistema operativo. Ubuntu Touch OTA-9 arriva esattamente due mesi dopo l’OTA-8.

ubuntu touch ota-9Gli sviluppatori hanno aggiornato i simboli di Suru e le folder icons. Sono stati risolti diversi problemi riguardanti la fotocamera su Nexus 5 e potete ora salvare le immagini impostando la compressione voluta. Sono presenti diverse migliorie per il browser e una nuova funzione “Paste and Go”.

In questa release è stato introdotto il supporto per l’API OpenStore V3 API nell’update handler, per Mir 1.x e per qtcontacts-sqlite.

questo è quanto si legge nell’annuncio ufficiale.

L’OTA-9 è attualmente in roll-out per tutti i dispositivi supportati, tra cui: Fairphone 2, OnePlus One, BQ Aquaris E5, BQ Aquaris E4.5, BQ Aquaris M10 FHD, BQ Aquaris M10 HD, Meizu MX 4, Meizu PRO 5, Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 7. Potrete aggiornare il sistema dalla sezione Software Updates in System Settings.

Il roll-out dovrebbe concludersi Domenica 12 Maggio: entro tale data tutti dovreste aver ricevuto la notifica per l’aggiornamento. Se volete aggiornare immediatamente il sistema dovete abilitare ADB e dare il seguente comando nella shell adb:

sudo system-image-cli -v -p 0 --progress dots
Per il changelog completo di questa release di Ubuntu touch vi rimando all’annuncio ufficiale di UBports.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/05/ubuntu-touch-ota-9-roll-out.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.