Ubuntu Touch OTA-8 in roll-out: le novità

UBports ha rilasciato l’OTA-8 di Ubuntu Touch per tutti i dispositivi “Ubuntu Phone” supportati.

La community di Ubuntu Touch può dirsi soddisfatta del lavoro dei ragazzi di UBports che hanno ufficializzato l’arrivo dell’OTA-8. Si tratta di una bugfix release che migliora l’OS sotto diversi aspetti.

Il browser è l’app su cui si sono concentrati maggiormente gli sviluppatori. Il browser, se una pagina non viene caricata correttamente, mostra ora un messaggio d’errore. L’apertura di certe Web Apps è ora gestita al meglio così come la chiusura delle tabs.

E’ stato aggiornato il pre-start script per Android container e la funzionalità di testing automatizzato è stata riavviata. Fino ad oggi infatti gli sviluppatori testavano il tutto manualmente.

ubuntu touch ota-8

Arriva il supporto per le builds ARM64 (AArch64) che permetteranno agli sviluppatori il porting verso un maggior numero di devices. Migliorato il tethering via USB e fixate diverse problematiche nell’ Address Book app, nella Contacts app e nel Welcome Wizard. Un changelog completo è disponibile qui.

L’OTA-8 è attualmente in roll-out per tutti i devices supportati, tra cui: Fairphone 2, OnePlus One, BQ Aquaris E5, BQ Aquaris E4.5, BQ Aquaris M10 FHD, BQ Aquaris M10 HD, Meizu MX 4, Meizu PRO 5, Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 7. Il roll-out sarà completato entro stasera.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite il nostro canale Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: Source

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.