Il fondatore di Linux Mint non è entusiasta dell’ultimo ciclo di sviluppo

linux mint e1401268697896

Clement “Clem” Lefebvre è il fondatore ed uno dei tre leader del progetto Linux Mint, la popolare distribuzione basata su Ubuntu che fa della semplicità il suo focus principale.

All’interno del consueto post di annuncio del termine del ciclo di sviluppo (pubblicato curiosamente il primo di aprile, ma ben lungi dall’essere un pesce scherzoso), oltre ai consueti complimenti e ringraziamenti alla community che sta dietro al progetto, Lefebvre si è lasciato andare ad alcune lamentele in merito alla direzione che sta prendendo il progetto.

Al di là di aspetti prettamente tecnici, la sensazione generale è che il progetto abbia perso un po’ dell’energia che è sempre stata il suo motore principale.

In particolare ad essersi rotto pare essere il meccanismo di coinvolgimento dei nuovi arrivati e l’accoglienza ad essi riservata, il fatto che diventare sviluppatori dopo essere stati utilizzatori sia complicato.

In particolare riguardo ai feedback ricevuti dal progetto:

Feedback is something we should love, not something we should fear.

I feedback sono qualcosa che dovremmo amare, non temere.

Se si riferisca a qualche evento specifico non è dato di saperlo, ma il tono generale dell’annuncio non trasmette positività.

Sebbene la chiosa parli ancora figurativamente di arcobaleni e unicorni rimane da capire come si evolverà la faccenda: è stata solo una lamentela temporanea dovuta a un ciclo di sviluppo un po’ troppo pesante o c’è dell’altro?

Chi vivrà, vedrà.

Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2019/04/il-fondatore-di-linux-mint-non-e-entusiasta-dellultimo-ciclo-di-sviluppo/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.