Ecco Deepin 15.10: introdotte tante nuove funzioni che migliorano la distro

Deepin 15.10 arriva poco più di tre mesi dopo Deepin 15.9, di cui vi ho parlato lo scorso 19 Gennaio. Per chi non lo sapesse stiamo parlando di una distro matura con un ecosistema consolidato (desktop, custom apps, etc) che le permette di emergere nel panorama delle varie distribuzioni GNU/Linux.

Ci sono tantissime distribuzioni Linux tra cui poter scegliere ma poche sono belle come Deepin. Anche se non la uso regolarmente, non posso non riconoscere la bellezza di Deepin… poche distro mi piacciono così tanto (qualcuno ha detto Elementary OS 5?). Alcune persone si rifiutano di usarla perché la distribuzione è cinese… Su questo punto mi astengo dal commentare e, come detto in passato, lascio a voi i commenti.

Prima di parlare della nuova release vi ricordo che di recente gli sviluppatori di Deepin hanno deciso di migrare a Debian stable (Deepin si è sempre basata sui repository Debian unstable). Questa scelta consente agli utenti di avere aggiornamenti di sistema tempestivi e una migliore stabilità del sistema.

Deepin 15.10

[embedded content]

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=gF4S1UkFwLM?feature=oembed&w=696&h=392]

Così come la versione precedente, che aveva visto l’introduzione di diverse novità tra cui le tanto attese touchscreen gestures, anche questa release introduce molteplici migliorie e un changelog vastissimo che vi invito a leggere sul sito ufficiale.

deepin 15.10 wallpaper Slideshowdeepin 15.10 wallpaper Slideshow
La nuova funzionalità wallpaper slideshow.

E’ ora possibile andare a scegliere una serie di sfondi che cambiano in automatico dopo un certo lasso di tempo da voi stabilito. Questa funzionalità è stata chiamata Wallpaper Slideshow. 

I suoni di sistema (come la variazione del volume o la rimozione di un file) sono ora gestibili tramite un solo pulsante. Inoltre è stata introdotta una nuova address bar nel file manager.

KWin è il nuovo window manager di default: dovrebbe garantire migliori performance rispetto al precedente.

deepin 15.10deepin 15.10Presente poi una nuova feature chiamata ‘file auto merge’ che raggruppa automaticamente i file per tipologia (video, foto, documenti, musica, etc) sul vostro desktop. Il tutto è riassunto dall’immagine qui sopra.

Sono state aggiornate diverse applicazioni.

Rispetto a Deepin 15.9, Deepin 15.10 introduce  diverse nuove funzionalità, Inoltre, molti bug sono stati corretti e diverse funzioni sono state ottimizzate. deepin 15.10 è basato sul repository stabile di Debian, in questo modo la stabilità e la sicurezza del sistema sono notevolmente migliorate.

queste le parole del team di sviluppo.

sharing-caring-1sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/04/disponibile-deepin-15-10.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.