I migliori smartphone Wiko da comprare

In questo articolo costantemente aggiornato vi parleremo dei migliori smartphone Wiko in commercio, device che uniscono un costo basso a buone prestazioni. Infatti Wiko è entrata nel mercato italiano qualche tempo fa ed ha conquistato il mercato con il Wiko Fever, uno dei primi medi di gamma che veniva venduto ad un prezzo molto concorrenziale.

Da quegli anni Wiko è cresciuta ed ha presentato device sempre nella fascia medio-bassa del mercato e che garantiscono sempre ottime prestazioni a prezzi molto concorrenziali, anche se negli ultimi tempi l’arrivo di Xiaomi ha un po’ scosso il mercato in quella fascia di prezzo. Gli smartphone Wiko rimangono comunque validissimi per molti utilizzi, con un software poco personalizzato e caratteristiche comunque buone nella fascia medio bassa del mercato.

Smartphone Wiko: perché comprarli?

Gli smartphone Wiko sono caratterizzati da un grande rapporto qualità-prezzo si dal primo momento in cui sono arrivati in Italia. Oltre ad avere caratteristiche tecniche ottime, hanno anche una qualità costruttiva ottima e che gli permette di durare nel tempo senza particolari problemi. Il software, inoltre, è un altro punto a favore degli smartphone della casa francese.

smartphone wiko

Infatti il software degli smartphone Wiko non è molto personalizzato, e tiene più fede ad Android Stock, elemento che va sicuramente a favore dell’usabilità quotidiana, della reattività e sopratutto della durabilità nel tempo, sia come prestazioni sia come aggiornamenti. Parlando di aggiornamenti, Wiko è sempre stata attenta a questo aspetto e di solito aggiorna sempre i propri device in maniera abbastanza veloce.

Smartphone Wiko: la nostra selezione

Wiko Lenny 5

Il Wiko Lenny 5 è un entry level con un prezzo veramente basso per il mercato degli smartphone moderni, quindi non si possono pretendere caratteristiche da top di gamma, ma è comunque valido per un utilizzo basilare, per chi non ha molte esigenze. Infatti all’interno troviamo un MediaTek MT6580 come processore con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Caratteristiche basilari quindi, che però sono giustificate dalla presenza di Android Go, cioè della versione più spoglia e leggera di Android, studiata da Google apposta per gli smartphone di fascia bassa.

Parlando di display, questo smartphone Wiko monta uno schermo da 5.7 pollici IPS con risoluzione HD+. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel, mentre all’anteriore c’è una fotocamera da 5 megapixel. C’è il dual SIM, ma manca il 4G e il Bluetooth è 4.0.

Wiko Harry 2

Il Wiko Harry 2 è uno smartphone sempre di fascia bassa, ma che si va a posizionare un livello sopra rispetto al già visto Lenny 5. Il processore è un MediaTek MT6739WA con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Una scheda tecnica che è comunque valida al prezzo a cui viene proposto questo smartphone.

Il display è da 5.45 pollici IPS con risoluzione HD+. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel con flash LED, mentre quella anteriore è da 5 megapixel. C’è il dual SIM ed il 4G, il WiFi è mono band e il Bluetooth è 4.2.

Wiko View 2 Go

Saliamo ancora di gamma con il Wiko View 2 Go, che si attesta già nella fascia medio-bassa del mercato, con caratteristiche interessanti in questa fascia di prezzo. Infatti all’interno di questo smartphone troviamo lo Snapdragon 430 accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Un hardware sicuramente basilare, ma che permette comunque ottime prestazioni.

Il display è da 5.93 pollici IPS con risoluzione HD+ interrotto nella parte superiore dal notch che ospita la fotocamera anteriore da 5 megapixel. La fotocamera posteriore è da 12 megapixel con il flash LED. Lato connettività il WiFi è mono band, il Bluetooth è 4.2, c’è il Dual SIM con il 4G. La batteria è da 4000 mAh.

Wiko View 2

Il Wiko View 2 è sicuramente uno degli smartphone più equilibrati e validi della gamma del produttore cinese. Infatti all’interno troviamo lo Snapdragon 435 con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria intenra espandibile tramite microSD.

Il display è da 6 pollici IPS con risoluzione HD+ con il notch nella parte superiore a goccia che ospita la fotocamera anteriore da 16 megapixel. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel con flash LED. Lato connettività il WiFi è mono band, il Bluetooth è 4.2, c’è il Dual SIM ed il 4G. La batteria è da 3000 mAh.

Wiko View 2 Plus

Salendo ancora di gamma troviamo il Wiko View 2 Plus, che monta lo Snapdragon 450 come processore con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, con una dotazione quasi da medio di gamma. La scheda tecnica gli permette di avere ottime prestazioni un po’ in tutti gli ambiti, sopratutto nell’uso quotidiano.

Il display è da 5.93 pollici IPS con risoluzione HD+ e anche qua troviamo il notch che ospita la fotocamera frontale da 8 megapixel. Il comparto fotografico posteriore è composto da una doppia fotocamera da 12 megapixel con flash LED. Il dispositivo è Dual SIM, il WiFi è mono band e il Bluetooth è 4.2. La batteria è da 4000 mAh.

Wiko View 2 Pro

Arriviamo ora al top della gamma di smartphone Wiko, che ovviamente non ha dispositivi di fascia alta, poiché non è quello il settore a cui l’azienda punta. Questo View 2 Pro monta lo Snapdragon 450 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili tramite MicroSD. Una dotazione basilare e valida allo stesso tempo.

Il display è da 6 pollici IPS con risoluzione HD+ con un notch nella parte superiore a goccia che integra la fotocamera anteriore da 16 megapixel. La doppia fotocamera posteriore è composta da un sensore da 16 megapixel con apertura f/1.75 e un sensore secondario da 8 megapixel. Lato connettività il WiFi è mono band e il Bluetooth è 4.2, c’è il Dual SIM e il 4G. La batteria è da 3000 mAh.

Conclusioni

Uno smartphone Wiko può essere un ottimo compromesso se si vuole uno device ottimo nell’utilizzo quotidiano se si ha un budget limitato. Anche se allo stato attuale delle cose la concorrenza è spietata, gli smartphone Wiko sono comunque molto validi nella fascia medio-bassa del mercato.

Source: https://www.chimerarevo.com/guide-di-acquisto/smartphone-wiko-333106/

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.