Ukuu si aggiorna e diventa a pagamento

ukuu v19.01 369 1
La nuova versione di Ukuu

Qualche mese fa vi ho parlato di Ukuu (Ubuntu Kernel Update Utility), un programma per Ubuntu e derivate grazie al quale gli utenti potevano scaricare e installare, per via grafica, i Kernel presenti all’indizzo http://kernel.ubuntu.com/~kernel-ppa/mainline/.
Il tool, realizzato dallo sviluppatore Tony George, è stato fino ad ora gratuito e liberamente scaricabile. Fino ad ora perché adesso il modello di business è cambiato.

A partire da Ukuu v19.01 il programma passa da un modello di licenza a donazioni ad un modello di licenza a pagamento. Sarà dunque necessario acquisire una licenza per utilizzare l’applicazione e ricevere aggiornamenti futuri.

Questa decisione si è resa necessaria a causa della mancanza di donazioni. L’ultima versione gratuita (Ukuu v18.9) aveva raggiunto ben 60.000 download a fronte di soli 12 donazioni negli ultimi due anni. Per questo motivo lo sviluppatore ha deciso di rendere Ukuu a pagamento anziché abbandonare lo sviluppo del progetto in quanto non più conveniente per lui continuare a sviluppare l’applicazione.
Gli utenti che hanno effettuato donazioni in passato riceveranno una licenza gratuita per la versione a pagamento.

Per tutti gli altri utenti intenzionati ad utilizzare Ukuu il costo della licenza personale è di $ 11. Questa licenza sarà valida per singolo utente per tutta la vita e includerà tutti gli aggiornamenti futuri.

07Vdzty4RVo

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.