I migliori antivirus gratuiti

Proteggere i nostri PC da virus e malware sta diventando sempre più difficile, considerando il numero crescente e il livello sempre più sofisticato degli attacchi informatici. I giganti leader nel settore della sicurezza, per fortuna, offrono forme gratuite dei loro migliori prodotti. Con così tante opzioni là fuori, proteggere il tuo PC può diventare rapidamente confusionario e un po’ scoraggiante. Tuttavia, se riesci a guardare il mare delle soluzioni antivirus disponibili, puoi proteggere il tuo computer in modo abbastanza sostanziale gratuitamente. Per scegliere i migliori antivirus puoi avvalerti della ricerca condotta dalla società tedesca AV-TEST che ha stilato una classifica con i migliori antivirus sul mercato.

AV-TEST

AV-Test è un’organizzazione indipendente tedesca che fornisce test comparativi e recensioni indipendenti per software antivirus, strumenti antimalware e software di sicurezza per Windows, macOS e Android. Mediante “stress test” è stata misurata la risposta di ogni software considerando tre variabili: protezione (contro le infezioni da malware), prestazioni (impatto sull’uso quotidiano del computer) e usabilità (interruzioni causate da messaggi falsi positivi / falsi messaggi di avvertimento), ognuna con un punteggio massimo pari a 6. Per conoscere la classifica stilata da questa organizzazione basta collegarsi al sito ufficiale e cliccare su Home user Windows, successivamente scegliere il sistema operativo in uso sul nostro computer.

AV Test

Migliori antivirus gratuiti

Dopo aver consultato la classifica di AV-Test, proviamo a redigere un elenco dei migliori antivirus gratis da installare sui nostri dispositivi Windows, Mac e Android.

Avast

Antivirus gratis - Avast Free Antivirus

Uno dei più famosi antivirus è sicuramente Avast, che fornisce uno dei pacchetti gratuiti più estesi sul mercato. Con un gestore di password e uno scanner Wi-Fi, questo programma non solo protegge bene contro i malware e ha un impatto leggero sul sistema, ma offre anche funzionalità che mancano ad altri software antivirus gratuiti come un browser web indipendente stand-alone. Tuttavia, il programma è lento per la scansione. Per scaricarlo basta collegarsi al sito ufficiale e cliccare su SCARICA FREE ANTIVIRUS.

Download | Avast

Download | Avast Android 

Avira

avira free

La protezione antimalware di Avira è diminuita leggermente, il che rende le prestazioni di sistema pesante di Avira Free Antivirus meno tollerabili. La sua interfaccia austera ma ricca di opzioni può intimidire all’inizio, ma offre un alto grado di personalizzazione. Avira dispone di un’ampia gamma di funzioni aggiuntive gratuite, tra cui un client VPN e un gestore di password. Purtroppo non include i moduli di protezione dedicati alla posta elettronica e alla navigazione Web. Disponibile anche per dispositivi Android .

Download | Avira

Download | Avira Android

BitDefender

bitdefender free

Il tasso di rilevamento del malware di Bitdefender non è secondo a nessuno. Il prodotto antivirus gratuito dell’azienda copre tutte le basi e ha un impatto molto basso sulle prestazioni del sistema. Ma l’interfaccia di Bitdefender Antivirus Free Edition può essere difficile da capire e offre poche opzioni: non è nemmeno possibile pianificare una scansione. È la soluzione migliore per gli utenti che desiderano una soluzione di sicurezza “impostalo e dimenticalo“.

Download | BitDefender

Download | BitDefender Android

AVG

avg free

AVG e Avast fanno ora parte della stessa azienda e il loro motore di rilevamento del malware unificato si avvicina a quelli di leader del settore come Kaspersky e Bitdefender pur avendo un impatto leggero sulle prestazioni del sistema. Ma AVG AntiVirus Free ha ottenuto la parte più breve dell’accordo, con meno funzionalità extra utili rispetto ad Avast Free Antivirus. La buona notizia è che l’ampia gamma di opzioni di personalizzazione di AVG è ancora disponibile.

Download | AVG

Download | AVG Android

Kaspersky

512622 kaspersky internet security 2017 main window

Arrivato da poco in versione free, Kaspersky è considerato da molti l’antivirus per eccellenza, essenzialmente è una versione più snella delle versioni a pagamento quindi senza VPN o altre funzioni che hanno reso famosa l’azienda, ma, in fin dei conti, offre tutte le basi per la protezione antivirus ed è la stessa tecnologia di lotta contro il malware, che ottiene i punteggi migliori dai laboratori indipendenti.

Download | Kaspersky

Download | Kaspersky Android

Se avete qualche app o antivirus che volete segnalarci, naturalmente lasciateci un commento. Raccontateci la vostra esperienza!

Source: https://www.chimerarevo.com/guide/internet/migliori-antivirus-gratuiti-293892/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.