Cuffie Bluetooth wireless: le migliori da comprare

Le cuffie Bluetooth wireless sono oramai l’oggetto del desiderio di tutti coloro che amano camminare o fare sport senza avere troppi fili sparsi addosso, ma non solo. Ci troviamo in un periodo storico in cui il cavo sta diventando un elemento di troppo, e molte aziende produttrici stanno lentamente facendo sparire il jack audio dai propri smartphone. Infine, dopo le presentazione delle Apple AirPods il concetto di cuffia Bluetooth wireless si è ancora una volta rivoluzionato, suscitando in tantissime persone il bisogno di avere un paio di cuffie senza fili per ascoltare la propria musica.

Cuffie Bluetooth wireless: caratteristiche

La qualità dell’audio Bluetooth ha fatto molta strada, anche se gli amanti del suono continuano a preferire le cuffie dotate di filo perché di qualità leggermente superiore. Tuttavia, se siete alla ricerca di un paio di cuffie più comode che prestanti, una cuffia Bluetooth è proprio ciò che potrebbe fare al caso vostro.

Alcune cuffie – in generale le più costose – sono dotate di cancellazione attiva del rumore: di seguito naturalmente vi proporremo anche modelli del genere e non dimenticheremo mai di selezionare quei modelli che hanno ottima qualità sonora, buon comfort e facilità d’uso.

cuffie bluetooth wireless

Se state cercando delle alternative AirPods o tipi di cuffie auricolari senza filo, vi consigliamo di consultare le guide corrispettive presenti nel nostro sito. Tenete a mente che quando si tratta di questi tipi di auricolari, il microfono non sarà mai davvero eccellente, la batteria non durerà più a lungo di una cuffia ed è probabile che pagherete molti più soldi per ottenere prestazioni simili o leggermente inferiori rispetto alle cuffie scelte di seguito.

Un’altra cosa da non dimenticare: le cuffie Bluetooth wireless sono ottime per guardare film sul computer o dispositivi mobile, ma non tutti i televisori sono compatibili con il Bluetooth. A meno che non abbiate un ricevitore che può accoppiarsi con le cuffie Bluetooth, avrete bisogno di un trasmettitore per far uscire il suono dalla vostra TV e riprodurlo alle cuffie, e solo una persona alla volta può ascoltare la TV. Inoltre, il Bluetooth può avere una latenza che può causare un ritardo tra il video e il suono. Generalmente è piuttosto piccolo, spesso impercettibile, ma alcune persone orientate ai dettagli potrebbero trovare l’effetto irritante.

Il genere di cuffie che verrà presentato in questa guida è di quelle ad arco, che siano on-ear od over-ear. Non possono essere certo considerate cuffie Bluetooth sportive, in quanto non sono impermeabili e l’archetto non è proprio la cosa più adatta o comoda per delle cuffie Bluetooth sport. Se però lo sport non vi interessa, allora non avrete alcun problema e potrete usare i modelli presentati sia come cuffie Bluetooth iPhone sia Android, senza limitazioni.

Cuffie Bluetooth wireless: la nostra selezione

Eccoci finalmente alla lista delle migliori cuffie Bluetooth wireless! Come vi avevamo già anticipato abbiamo voluto cercare delle cuffie Bluetooth che vadano bene non solo per tutte le tasche ma anche e soprattutto per tutti i possibili usi che dovrete farne. Per ognuna di esse infatti vi indicheremo le caratteristiche principali e saranno ordinate per prezzo.

Mpow H7

71yT7RdjYKL. AC UL115

Se volete spendere veramente poco, ecco che Mpow, marchio cinese celebre su Amazon, si fa avanti. Questo interessante modello di cuffia Bluetooth economica presenta un’autonomia dichiarata di 15 ore, una qualità audio dopotutto decente e un design ergonomico, con padiglioni over-ear e un microfono per effettuare chiamate. Alla modica cifra di circa 20 Euro, ecco che queste H7 potrebbero fare la gioia di chi non può permettersi molto, ma cerca comunque un prodotto affidabile.

Sony WH-CH500

81Kz6E%2BQttL. AC UL115

Alzando un pochino l’asticella del prezzo, troviamo queste interessantissime cuffie Bluetooth Sony. Sono particolarmente interessanti perché risultano piuttosto complete. Infatti, oltre ad avere, ovviamente, il Bluetooth, presentano anche la possibilità di collegarsi ai vari dispositivi tramite NFC. Non manca il microfono per le chiamate, e la qualità audio è più che buona. Anche l’autonomia è più che ottima, con circa 20 ore consecutive dichiarate. Sony è presente in praticamente tutte le fasce di prezzo per quanto riguarda le cuffie, e molto spesso riesce ad offrire i migliori prodotti, tanto è vero che questa non è l’unica cuffia Sony che troverete in questa guida.

JBL Tune500BT

JBL Tune500BT Cuffie Wireless Sovraurali con Funzione Multipoint e Ricarica Veloce Cuffie On-Ear Bluetooth con Connessione a Siri e Google fino a 16 h di Autonomia, Nero

JBL è un signor marchio, e l’ottima resa sonora c’è per praticamente tutti i prodotti offerti. Seguito del fortunato modello Tune450BT, queste cuffie wireless JBL sono una naturale evoluzione, con un design leggermente migliore così come il suono, che era già ottimo nel modello precedente. Non manca ovviamente un microfono per chiamate e l’autonomia delle cuffie è dichiarata a 16 ore. Il prezzo a cui sono proposte è veramente interessante, e addirittura attualmente minore alle Tune450BT, quindi se siete convinti questo acquisto sicuramente non vi deluderà.

1More MK802

410a7gaeo2L. AC US218

1More è un marchio relativamente giovane, ma riesce ad offrire ottimi prodotti a prezzi non bassissimi, ma comunque modesti. Queste cuffie wireless denominate MK802 non sono un modello appena uscito, ma vale la pena segnalarle perché ormai il prezzo si è praticamente dimezzato rispetto a quando sono state presentate, arrivando a costare circa 70€. A questo prezzo, vale assolutamente la pena acquistare queste cuffie 1More, che spesso e volentieri sono anche ben accolte degli audiofili.

Sennheiser HD 4.40

41nGRgKPR2L. AC SX150 SY150

Sennheiser è di certo un marchio che non ha bisogno di presentazioni. Da qualche anno a questa parte, questa azienda tra le leader nel settore ha iniziato a produrre cuffie Bluetooth wireless, con un certo successo dato il know-how nel settore dell’audio che poche aziende hanno. Queste HD 4.40 hanno un’ottima qualità del suono, sono dotate di Bluetooth 4.0 ed NFC per un accoppiamento rapido, e ovviamente non manca il microfono per le chiamate. Il prezzo dopotutto è anche onesto, quindi è sicuramente un ottimo acquisto da fare.

Sony WH-CH700N

81 5VFufp4L. AC UL115

Ecco un altro modello di Sony che potrebbe veramente rendervi felici. I motivi sono molteplici, a partire dall’eccezionale durata della batteria di circa 35 ore, veramente fuori dal comune anche per una cuffia di fascia più alta. Oltre ciò, queste WH-CH700N sono le prima cuffie del lotto a presentare la cancellazione attiva dei rumori, comoda anche solo per isolarsi dal mondo quando ci si trova in ambienti rumorosi. Il prezzo di queste cuffie oscilla spesso su Amazon e va sempre tra i 100 e i 130 Euro, ma il prezzo è sempre ottimo per quello che viene offerto.

Fresh ‘n Rebel Clam ANC

Fresh ’n Rebel Clam - ANC Headphones over-ear Storm Grey, Cuffie Sovraurali Bluetooth senza fili con Active Noise Cancelling, Cavo di riserva, Grigio Scuro

Presentate a Berlino durante IFA 2018, queste Clam ANC di Fresh ‘n Rebel hanno stupito molti per la qualità che riescono ad offrire, soprattutto in accoppiata all’ottima soppressione dei rumori. Il prezzo comincia ad essere alto, ma si paga anche la qualità dei materiali, che c’è assolutamente, e la qualità del suono, anche lei buona. Anche l’autonomia di queste cuffie è fantastica, essendo di 35 ore senza cancellazione del rumore e 30 ore con. Sono sicuramente un paio di cuffie trendy, e grazie alle molte colorazioni disponibili Fresh ‘n Rebel strizza l’occhio agli amanti del design.

Bose On Ear Wireless

Bose Cuffie On-Ear Wireless, Triple Black

Finalmente un paio di cuffie Bose, e cominciamo con queste piccole Bose On Ear Wireless. Delle cuffie Bluetooth Bose a prezzi bassi sono praticamente impossibili da trovare, ma il motivo è presto detto: sono tra i migliori prodotti che possiate trovare sul mercato. Bose esiste da decenni ormai, e da sempre porta delle vere e proprie perle dell’audio. Questo piccolo modello di tipo on-ear porta l’ottima qualità audio, vera e propria firma e garanzia di Bose, che molti vorrebbero da una cuffia. Sicuramente un prodotto raccomandato agli amanti del brand e non.

Audio-Technica ATH-M50 X BT

Audio Technica ATH-M50XGM cuffie monitor professionali, Gun metal, custodia prottetiva incluso

Queste cuffie Audio-Technica sono la versione wireless del famosissimo modello di cuffia monitor dello stesso brand, le ATH-M50 X. Ovviamente, essendo wireless, queste cuffie non possono essere definite monitor, ma l’alta fedeltà può comunque essere trovata in questo ottimo modello. Il prezzo non è dei più bassi, ma potrebbe veramente valerne la pena.

Sennheiser Momentum 2.0

Sennheiser Momentum 2.0 Cuffie Sovrauricolari Wireless, Avorio

Un altro modello di cuffia Sennheiser non poteva certo mancare. Questo modello succede alle originali Momentum, tanto amate, e nella versione 2.0 il pacchetto viene migliorato ancora di più. Ormai a questi prezzi l’ottima qualità audio è scontata, vi basta quindi sapere che a questo prezzo queste Momentum 2.0 sono tra le migliori cuffie senza fili che possiate comprare.

Sony 1000X M2

Sony WH-1000XM2 Cuffie Over-Ear Bluetooth, Noise Cancelling, Gesture Control, Durata batteria 30 ore, Nero

La serie 1000X di Sony è diventata celeberrima per due semplici motivi: l’ottima qualità audio, ma sopratutto l’eccelsa cancellazione dei rumori, oggettivamente un gradino sopra a tutti gli altri brand, per vari motivi, a partire dal fatto che si possono escludere solo i rumori di fondo e far risaltare le voci, magari, di qualche annuncio se si sta per esempio in stazione. Non è proprio l’ultimo modello, ma proprio per questo vale la pena acquistarlo: il prezzo è sceso considerevolmente, dando più valore al rapporto qualità-prezzo. Da menzionare l’autonomia, di 30 ore, e ovviamente la presenza di un microfono per effettuare le chiamate, oltre agli altri per la soppressione dei rumori, unite anche ai comandi touch presenti sui padiglioni auricolari.

Sennheiser PXC 550

Sennheiser PXC 550 Cuffia Wireless da Viaggio con Cancellazione del Rumore Adattiva, Nero

L’ultimo modello Sennheiser che troverete in questa guida sono queste PXC 550, le top di gamma nel settore wireless del brand. Anche qui troviamo quindi – oltre alla qualità audio ovviamente ottima – comandi touch, soppressione del rumore adattiva di ottima qualità, Bluetooth 4.2, NFC, microfono, insomma, un pacchetto veramente completo. Il prezzo magari non è per tutti, ma comunque minore dei prossimi due modelli.

Bose QuietComfort 35 II

Bose Cuffie QuietComfort 35 II Wireless con Alexa integrata, Nero

Siamo arrivati nell’Olimpo delle cuffie Bluetooth, e queste Bose QuietComfort 35 II sicuramente vi appartengono. Con una delle migliori rese audio sul mercato, in stile Bose, e una riduzione del rumore incredibile, non c’è nulla che non possa farvi piacere questo modello, prezzo a parte, ovviamente.

Sony 1000X M3

Sony WH-1000XM3 Cuffie Wireless Bluetooth con HD Noise Cancelling, Nero

Ultima iterazione della serie 1000X di Sony, questo modello M3 è il meglio che possiate trovare, senza se e senza ma. La cancellazione adattiva del rumore che ha questo paio di cuffie non ce l’ha nessuno, così come nessuno ha la possibilità di regolarla da app, in base al contesto in cui ci si trova. Non parliamo poi di resa sonora, che è assolutamente eccezionale. Insomma, è vero, le cuffie wireless non saranno mai adatte agli audiofili, ma per questo modello forse anche loro potrebbero farci un pensierino.

Termina qui, per il momento, il nostro viaggio alla scoperta delle migliori cuffie Bluetooth wireless.

Source: https://www.chimerarevo.com/guide-di-acquisto/cuffie-bluetooth-252073/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.