Google rilascia Chrome 71 e dichiara guerra all’advertising ‘abusivo’

chrome 71

Giorni di fermento per i browser. Microsoft, dopo molteplici indiscrezioni, ha confermato che Edge rinascerà e sarà basato su Chromium, il browser open-source creato da Google e da cui deriva Chrome. La casa di Redmond vuole “apportare contributi significativi al progetto Chromium, in modo tale da rendere non solo Microsoft Edge – ma anche altri browser – migliori sia su PC sia su altri dispositivi”. In tutto questo Google ha deciso di annunciare Chrome 71 che è in distribuzione da qualche ora su sistemi GNU/Linux e su tutte le altre piattaforme supportate, compreso Android.

Tra le varie novità spicca il blocco della visualizzazione degli annunci per i siti che usano pubblicità ingannevole. Mi riferisco a quegli avvisi del tipo “Sei il milionesimo visitatore di questo sito – clicca qui” oppure “Hai vinto 1.000.000 di Euro” o simili. Big G vuole combattere le “esperienze pubblicitarie” che tentano di estorcere soldi in maniera fraudolenta agli ignari utenti.

Chrome 71

Un’altra novità introdotta riguarda l’applicazione forzata dell’interfaccia ridisegnata che è stata lanciata con la versione 69. Fino alle versioni precedenti di Chrome era possibile usare il tema precedente mentre ora è obbligatorio abbracciare il Material Design. Decisione che ha sollevato un piccolo vespaio di polemiche, tanto per cambiare.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=SkIgtVvAR6w?feature=oembed&w=696&h=392]

Viene impedita l’installazione di estensioni e plug-in distribuiti al di fuori della piattaforma Web Store di Chrome. Viene poi mostrato un avviso automatico prima prima che venga portata a termine una procedura di pagamento per evitare l’addebito di spese non desiderate. Con Chrome 71 sono previste inoltre ulteriori novità, come ad esempio la correzione di decine di vulnerabilità e il “mute” ai siti che riproducono suoni automaticamente.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

Source: https://www.lffl.org/2018/12/google-chrome-71.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.