Ci sono oltre 2.500 giochi ora su Steam Play per Linux

Steam Play for LinuxSe non hai mai sentito parlare di Steam Play per Linux allora sappi che è ciò su cui Valve ha lavorato per portare il maggior numero di giochi basati su Windows su dispositivi Linux. Valve ha innanzitutto migliorato la compatibilità con i giochi disponibili su Steam. Questo annuncio è avvenuto in agosto e, 2 mesi dopo, sono già disponibili più di 2.000 giochi.

Valve ha aggiornato Steam Play per Linux con Proton di recente. Questi nuovi aggiornamenti e aggiunte hanno permesso ad ancora più giochi Steam solo per Windows di essere eseguiti su PC Linux.

Oltre 2.500 giochi disponibili per Steam Play per Linux

Game Valve

È una notizia davvero sorprendente che in soli 2 mesi ci sono più di 2.500 giochi disponibili per Steam Play per Linux. In particolare ci sono in realtà 2,663 giochi disponibili sulla piattaforma che è davvero un’impresa straordinaria per Valve. Valve ha dedicato molto tempo a migliorare la compatibilità generale dei giochi per Windows per l’esecuzione su dispositivi Linux. Ha realizzato Proton, che è fondamentalmente un Wine modificato per eseguire applicazioni Windows su dispositivi Linux, e conseguentemente Valve ha iniziato rapidamente a supportare Wine.

L’unica cosa che Valve ha fatto è stato modificare Wine per adattarlo ai giochi e quindi integrare questo software in Steam stesso. Con questo cambiamento e le modifiche, ora c’è il supporto per DirectX 11, insieme a molte altre piccole modifiche.
Proton è la versione modificata di Wine che Valve utilizza attualmente e durante la versione iniziale erano supportati solo 27 giochi.
Quindi, quando Valve ha iniziato questo lavoro, aveva 27 giochi per Windows che erano in grado di girare su Linux ma 2 mesi più tardi quel numero è balzato in maniera significativa a 2,663, il che è un risultato incredibile.

Valve aggiunge Proton a Steam Play per Linux per una maggiore compatibilità con i  gioco per Windows

E’ una grande notizia che Steam Play per Linux abbia già accumulato oltre 2.600 giochi nel giro di 2 mesi ma è solo l’inizio. Ci sono più di 5.156 giochi che si desidera far girare su Linux usando Proton. Ciò significa che siamo circa a metà strada. Considerando da dove Steam Play per Linux è partito quando è stato lanciato, Valve ha fatto molti progressi.

Steam Linux BetaAvrai notato che usando la versione beta, troverai automaticamente tutti i giochi compatibili con Linux. C’è anche un tag nella whitelist dei giochi che dice “Esegui usando Steam Play” per farti sapere che è in grado di funzionare usando il sistema Steam Play. Puoi anche accedere alle Impostazioni per abilitare Steam Play per tutti i giochi. Ciò ti consentirà di eseguire tutti i giochi che non sono già stati autorizzati. Tuttavia, dovresti sapere che eventuali giochi non ancora autorizzati potrebbero non funzionare correttamente e probabilmente si bloccherà o avrà altri problemi.

Valve migliora Steam Play per Linux e altri giochi in arrivo

Con l’ultima evoluzione di Proton, Valve sta decisamente migliorando il sistema Steam Play per Linux in generale. Siamo entusiasti di quanti giochi sono già stati autorizzati e funzionano su Linux. Puoi visitare il sito Web Proton DB per controllare l’elenco con i giochi aggiunti. Anche se il tuo gioco non è ancora in elenco, dovresti sapere che Valve continua a migliorare il sistema ogni giorno.Steam OS

Nei commenti qui sotto, vogliamo sapere cosa pensi di Steam Play per Linux. Ti piace che Valve stia continuando ad aggiungere altri giochi solo per Windows al database? Pensi che Valve avrebbe dovuto farlo diventare una priorità molto prima? Quali giochi hai provato a eseguire usando Steam Play per Linux e quali giochi speri che arrivino presto? Vogliamo sapere cosa ne pensi di Steam Play per Linux in generale e se ti piace come funziona sul tuo PC.

fonte: http://appinformers.com/2500-games-now-steam-play-linux/27830/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 11 Novembre 2018

    […] Elementary si vanta di includere “le app di cui hai bisogno, senza quelle che non vuoi”. Questa è un’altra cosa altamente soggettiva ma almeno c’è bisogno di un client di posta elettronica, un buon video player e un editor di video e foto, Spotify e la possibilità di guardare Netflix e YouTube senza problemi. E naturalmente Steam, specialmente ora che può giocare a tutti quei giochi Windows. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.