Huawei Mate 20 e 20 Pro avranno la modalità subacquea

By Thierry Vaccher

fotografia subacquea

Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro sono decisamente fra gli smartphone più attesi in autunno e continuano a far parlare di sé ancor prima della presentazione ufficiale prevista per il 16 Ottobre 2018 e annunciata già all’IFA 2018. Proprio in questi ultimi giorni si stanno intensificando le indiscrezioni che riguardano, ancora una volta, soprattutto la fotocamera.

Infatti XDA Developers ha messo in circolazione un teardown dell’app Camera realizzato dal loro team che dimostra in anteprima le funzionalità progettate per i due nuovi top di gamma.

Fra le più interessanti c’è la modalità subacquea la quale consentirà di scattare fotografie di buona qualità anche sott’acqua dove, però, il touch screen non risponde ai tocchi e, pertanto, l’utente dovrà avvalersi dei tasti fisici del device nel seguente modo:

  • Per scattare una normale foto – pressione singola pulsante volume inferiore
  • Per registrare un video – pressione volume superiore
  • Per aprire l’app della fotocamera – tasto power on/off

Ciò non lascia chiaramente intendere se il dispositivo sarà impermeabile al punto da poter essere completamente immerso in acqua senza un’adeguata protezione, ma di certo possiamo attenderci che l’intelligenza artificiale messa a disposizione del SoC Kirin 980 avrà un ruolo non indifferente nella realizzazione di tale funzione.

Altra funzione interessante per la fotocamera sarà la così detta Cinema AI grazie alla quale si potranno applicare filtri in tempo reale durante la registrazione video quali:

  • AI Color
  • Blur
  • Filter
  • Hitchcock
  • Nostalgia

Ultime, ma non meno importanti, le nuove feature Zoom AI per la regolazione automatica dello zoom che consentirà di tenere sempre centrato il soggetto e video bokeh per l’aggiunta di diversi effetti bokeh nei video.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.