Relata di notifica sentenza N°19246877668 Del 14/08/18

SCAM20ALERT 1499798099360 23709293 ver1.0

Visto il successo che ha suscitato il precedente articolo:

https://www.laseroffice.it/blog/2018/09/17/avviso-di-sicurezza-il-tuo-account-e-stato-compromesso/

Oggi vi scrivo per una nuova email che mi è giunta nella mia casella di posta elettronica. Purtroppo il mio indirizzo email è pubblico e presente in rete in tanti siti perchè è quella che uso per lavoro, motivo per cui mi arriva un pò di tutto a partire dallo spam. Ne ho poi una privata che guarda caso è immune da queste email estorsive o assimilabili e dallo spam in generale.

Ordunqe, il soggetto dell’email è lo stesso del titolo di questo articolo ovvero:

Relata di notifica sentenza N°19246877668 Del 14/08/18

A seguire il testo che non sembra, anche in questo caso, un fulgido esempio di lingua italiana scritta correttamente, per non parlare dell’impaginazione di come mi è giunta in email che vi risparmio, evidenziando la sua origine non italiana:

Io sott. Avvocato Francesco Parodi con studio a Vieste situato in VIA LANZA GIOVANNI, 149 P.IVA:4792436544 nella mia qualità di difensore e domiciliatario del Sig. Maria Esposito, res. a Vieste indirizzo VIA LANZA GIOVANNI, 661  

DICHIARO

Ad ogni effetto di legge l’atto Numero 19246877668 in originale informatico Che lo po visualizzare al seguente indirizzo web: Decreto (ovvero) in copia digitale conforme all’originale informatico da me predisposto nel giudizio civile dinanzi al Tribunale di Vieste, mediante invio di email di posta elettronica dalla mia casella, e con ricevuta completa, all’indirizzo alex@laseroffice.it

Attesto infine che il messaggio , oltre alla presente relata di notifica sottoscritta digitalmente, contiene il seguente Atto che lo po visualizzare al seguente indirizzo web: Documenti anch’essi sottoscritti digitalmente: – copia informatica della decreto.

Non vi sono allegati e solo un link alla parola Decreto che fa riferimento a un sito web che è sicuramente una trappola per chi, incuriosito, vi clicca sopra. Il sito in questione ha questo curioso indirizzo in cui ovviamente il protocollo di comunicazione è http e non il più moderno e sicuro https:

http://www.muhammadnouman.com/nppbj?exmz=62548

MI RACCOMANDO NON FATEVI PRENDERE DALLA CURIOSITA’ !!!

Se proprio volete curiosare fatelo usando una live avviata da DVD/CD o da pennetta USB usando una distribuzione GNU/Linux onde evitare di infettare il vs PC o qualsivoglia strumento adoperate per navigare in internet!
L’ideale sarebbe un computer vecchio che potete riformattare a scanso di equivoci.

Comunque io l’ho cliccato in sicurezza e risponde una pagina vuota … forse proprio perchè ho cliccato in sicurezza … mah

L’email truffaldina arriva da un sedicente Avvocato Francesco Parodi mentre l’email del mittente è tutt’altra cosa in quanto scrive Rotundo61@afghankebabhouse1nyc.com. Notare anche qui come sono simpatici nel nome del dominio dell’email.

Già da questi elementi si capisce che è un rozzissimo tentativo di intidimidire il ricevente e farlo cliccare sul link andando incontro a chissà quali nefaste conseguenze o almeno questo dovrebbe essere in teoria. Magari poi è tutto frutto di un maldestro tentativo estorsivo costruito malamente … chissà, forse vogliono che rispondiate all’email … mistero.

Quindi anche in questa occasione cestinate il tutto e continuate serenamente la vostra vita!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. 20 Settembre 2018

    […] Relata di notifica sentenza N°19246877668 Del 14/08/18 […]

  2. 26 Settembre 2018

    […] Relata di notifica sentenza N°19246877668 Del 14/08/18 […]

  3. 21 Febbraio 2020

    […] Relata di notifica sentenza N°19246877668 Del 14/08/18 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.