La eSIM dei nuovi iPhone XS, XS Max e XR non sarà supportata in Italia

By Francesco

Cattura 2

Apple ha recentemente presentato la sua nuova gamma di iPhone per il 2018, iPhone Xs, Xs Max e Xr, i primi dispositivi iPhone ad essere DualSIM. Si tratta di un DualSIM particolare in quanto, oltre ad avere un classico ingresso per la NanoSIM, è stata inserita una eSIM, ovvero un chip all’interno del telefono, configurabile inquadrando un QR Code fornito dall’operatore. Non si avrà il bisogno di avere una SIM effettiva, ma sarà tutto digitale.

In Cina verrà invece commercializzata una versione leggermente differente dei nuovi iPhone, poichè non avranno il supporto alla eSIM ma avranno un doppio slot per le NanoSIM, si tratta quindi di un classico DualSIM.

Sul sito ufficiale Apple, vengono riportati i paesi che supporteranno la eSIM (e i vari operatori), sin dal lancio degli iPhone Xs e Xr, se ne possono contare 10, di cui 7 appartenenti all’Unione Europea. I paesi in questione sono: Austria, Canada, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Ungaria, India, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. Nonostante una forte presenza dei paesi dell’Unione Europea le due grandi assenti sono Francia e Italia che supporteranno però l’Apple Watch Series 4 con eSIM.

L’Italia, grazie a Vodafone, potrà usufruire della eSIM dell’indossabile di casa Apple, mentre la Francia lo supporta già da un anno. Interessante notare come entrambi i paesi supporteranno la eSIM dell’Apple Watch ma non quello dei nuovi iPhone.

Si tratta comunque di una lista che potrebbe essere soggetta a variazioni e che si limita a descrivere la situazione al momento del lancio, non escludiamo infatti un possibile supporto post-lancio dei nostri operatori mobili.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.