Pixel 3: Google did it again e svela 3 nuove colorazioni prima del lancio

By Alessandro Rossano

dc Cover 6isvtlg94m43ehg31vpt518q50 20180822185003.Medi

Da mesi ormai stiamo assistendo ad una miriade incontrollata di leaks del tanto atteso Google Pixel 3 in tutte le sue varianti. Protagonista indiscusso di questa vicenda risulta essere lo youtuber statunitense Jon Prosser che, attraverso il suo canale YouTube “Front Page Tech“, ci tiene aggiornati sulle vicende riguardanti il prossimo smartphone di casa Google.

Un po’ di storia

L’interesse generale nei confronti di questo device sembra ruotare tutto attorno alla possibilità per quest’ultimo di utilizzare uno schermo con “notch” o senza. In particolare, le prime immagini del Pixel 3 lo vedevano differenziato in due varianti, come successo per il Pixel 2:

· Una variante più piccola senza notch, ma con cornici sia sopra che sotto

· Una variante più grande con notch e bordo inferiore

Tuttavia, non è stata la possibilità che il device potesse utilizzare una soluzione con la famigerata “tacca” (stile iPhone X) a scaturire l’interesse del pubblico bensì, l’effettiva dimensione di quest’ultima. Essa infatti dovrebbe accogliere uno speaker e due fotocamere, secondo i leaks pervenuti, mentre la cornice inferiore accoglierebbe il secondo speaker.

Insomma, questa curiosa configurazione ha dato inizio alle danze riguardanti le critiche sul web, accendendo l’interesse di molti youtubers e giornalisti.

Ma ciò non è tutto, sempre più persone infatti, vista la continua mole di notizie e leaks riguardanti il Pixel 3, del quale si sapeva ormai tutto, hanno cominciato a domandarsi se per caso non fosse tutta un’astuta mossa di Google per richiamare l’attenzione del pubblico. E che quindi l’azienda avesse potuto far circolare volutamente falsi leak del suo nuovo smartphone, per poi presentarne uno tutto diverso nell’evento di presentazione, mirando allo stupore generale.

Anche queste domande hanno subito trovato fondamento, visto il continuo ritrovarsi di nuovi leaks riguardanti un fantomatico device completamente borderless e con le sembianze di un Pixel.

Non soltanto però, ad avvalorare questa tesi ci sarebbero anche delle immagini giunte in esclusiva di uno spot girato da Google per la promozione del suo nuovo Pixelbook 2 che mostrano esplicitamente uno smartphone senza cornici.

pixelbook 2
pixel 3

La storia di Jon Prosser

Lo youtuber diventato famoso sul web con il titolo di “cospirazionista”, continuando a dar adito alle vicende riguardanti la Casa californiana, è stato infine contattato da Google stessa, chiedendo il consenso a Jon per utilizzare sequenze filmate di alcuni suoi video durante la presentazione dei nuovi smartphone. Ciò non ha fatto altro che consolidare le speranze di molti circa la fantasiosa teoria.

Il nuovo leak

Nella giornate del Keynote di Apple, c’è stata una pagina giapponese, riconducibile a Google, che ha svelato i 3 colori del nuovo smartphone:

· Nero

· Bianco

· Verde acqua

Le immagini fanno riferimento certamente al retro del device, mostrando il logo dell’Azienda, che si trova come di consueto sulla faccia posteriore.

pixel03

La parte curiosa di questa vicenda è che, secondo Jon Prosser, questo evento sarebbe stato anticipato da una fonte con cui lui è in comunicazione che, oltre ad aver anticipato con estrema precisione le dinamiche dell’accadimento, ha anche assicurato l’assoluto coinvolgimento di Google nell’intera vicenda. Confermando quindi la teoria del web circa il nuovo smartphone borderless.

In ogni caso, è opinione condivisa che, nonostante il finale di questa vicenda, si tratti della storia più entusiasmante riguardo ad uno smartphone che sia mai stata montata. Anche noi restiamo impazienti di scoprire cosa si nasconda dietro a tutto ciò e vi terremo informati circa nuove e curiose notizie.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.