iPhone XS e XS Max: ricarica wireless migliorata

By Francesco

iphonex charging dock pods.d562d854500045269541726d78e164a4 780x709

Gli iPhone dell’ormai scorsa generazione, iPhone 8, 8 Plus e iPhone X, hanno introdotto per la prima volta su un dispositivo Apple la ricarica wireless con una potenza pari a 5 Watt. Tale funzionalità è stata resa possibile grazie all’adozione, da parte di Apple, del vetro come materiale per la costruzione della back cover degli iPhone in questione. Con un successivo aggiornamento di iOS, Apple ha aumentato la la quantità di energia massima in ingresso, portandola da 5W a 7.5W.

I rumor riguardanti i nuovi iPhone Xs e Xs Max, suggerivano un ulteriore incremento della rapidità della ricarica wireless, fino ad arrivare a 10W, in modo da apportare un miglioramento tale da poter essere percepito. Probabilmente anche per cercare di colmare il gap con alcuni dispositivi della concorrenza che supportano una ricarica rapida fino a 10W e oltre. Apple ha comunicato ufficialmente che la ricarica wireless è stata migliorata senza però rivelare troppi dettagli. Di seguito, il breve comunicato riguardante solamente gli iPhone XS e Xs Max:

Il vetro frontale e posteriore è il più resistente mai montato su uno smartphone con una migliorata resistenza ai graffi, mentre il vetro posteriore permette una ricarica wireless più veloce. iPhone Xs e Xs Max raggiungono un nuovo livello di resistenza agli schizzi e all’acqua con la certificazione IP68, per immersioni fino a 2 metri per 30 minuti e protezione contro acqua, caffè, tè e soda.

Apple non ha rilasciato dettagli tecnici riguardanti la ricarica wireless dei nuovi iPhone, a seguito delle precedenti comunicazioni si può ipotizzare che siano stati raggiunti i 10W. Per ulteriori informazioni, bisognerà attendere la commercializzazione dei dispositivi, così da poter effettuare dei test effettivi per avere un dato reale.

Per quanto riguarda iPhone Xr, Apple ha semplicemente comunicato che l’utilizzo del vetro per il posteriore permette di utilizzare la ricarica wireless ma non fa alcun riferimento ad una ricarica wireless più veloce.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.