Impostare un video come immagine profilo su Facebook

By Gianluca

copertina-video-profilo-facebook-780x414

Molti di voi forse non lo sapranno ma su Facebook potete usare un video come immagine di profilo, ovvero far riprodurre un video nella zona dedicata alla vostra immagine. L’immagine del profilo su Facebook rappresenta il principale modo di mostrarsi online, per cui un modo originale, moderno e “animato” di apparire vi renderà sicuramente più interessanti a gli occhi di chi vi guarda.

Per caricare un video su Facebook come immagine del profilo dovrete per ora usare le applicazioni Android ed iOS, non essendo ancora questa funzione implementata sulla versione web né su quella Windows 10 Mobile di Facebook.

Per usare un video ecco cosa dovrete fare:

  • Dalla pagina del vostro profilo fate tap sulla vostra immagine
  • Dal menu troverete la possibilità di mettere un nuovo video sul profilo, si attiverà la fotocamera e potrete registrare sul momento un nuovo video
  • Altrimenti potete scegliere di Caricare un video già esistente e da qui fare l’upload del video salvato in memoria
  • Dovrete in seguito scegliere un’anteprima del video che verrà visualizzata sulle vostre condivisioni come foto, visto che il video verrà eseguito soltanto quando un vostro amico entra nella vostra pagina Facebook

Se siete utenti Apple dal vostro iPhone potrete anche effettuare delle modifiche al video, ad esempio tagliandolo della dimensione giusta o imporre il muto per evitare effetti sonori indesiderati, mentre su Android dovrete rivolgervi ad app esterne per certe operazioni, mentre i video saranno automaticamente troncati a sette secondi di lunghezza.

L’articolo Impostare un video come immagine profilo su Facebook appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.