Come caricare gif su Facebook

By Gianluca

Da quando sono state introdotte su Facebook le GIF in pochissimo tempo hanno cominciato ad invadere le bacheche diventando una delle caratteristiche più amate del popolare social network, elementi a dir poco virali. Non tutti sanno come funzionano le GIF e come vanno usate, per questo motivo in questo articolo vi mostreremo un metodo semplice per poterne caricare una sul vostro profilo Facebook. Intanto, se volete creare una vostra GIF, vi consigliamo di leggere il seguente articolo su come creare GIF per Facebook in modo da trasformare le vostre immagini e video in simpatiche animazioni.

Caricare una GIF su Facebook

Per salvare una GIF su Facebook dovrete fare affidamento ad un servizio esterno che le salvi sul proprio spazio, permettendovi di condividerla sul social network tramite un link. Per fare questo il servizio che vi consigliamo è l’ottimo e semplice Giphy, dove vi basterà cliccare sul pulsantone Upload in alto a destra e mandare in caricamento sui suoi server la GIF che avete creato o che avete conservata sul vostro hard disk.

Una volta caricata la GIF dovete confermare il tutto cliccando su Upload GIFS. Subito cliccate su Advanced e copiate il link alla voce Giphy Link, come da immagine.

giphy upload

Vi basterà fare ora copia ed incolla del link della GIF su Facebook (incollandolo come status) e avrete subito l’anteprima dell’animazione, che una volta condivisa sarà visibile da tutti i vostri amici i quali potranno approvare con un like o condividerla a loro volta sulle loro bacheche.

L’articolo Come caricare gif su Facebook appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.