I nomi degli iPhone 2018? Ce li svela direttamente Apple!

By Savio D.

iPhone XC leak

C’è grande attesa per l’evento di presentazione dei nuovi iPhone in diretta alle 19.00 di oggi 12 settembre, in cui verranno sicuramente svelati anche i nuovi Apple Watch. Se le novità hardware e software sono già praticamente note grazie alla grande fuga di notizie che accompagna come sempre il lancio di un prodotto Apple, grande perplessità suscita la nomenclatura che Apple ha intenzione di utilizzare per i nuovi melafonini.

L’anno scorso abbiamo visto il salto della generazione “S” per la prima volta dalla presentazione del lontano iPhone 3Gs, in favore del nome “iPhone 8” e iPhone X (ten) per quanto riguarda il prodotto “decennale”.

Tante opzioni sono state prese in considerazione per quanto riguarda le nuove sigle: iPhone 8s, iPhone 9, iPhone 2018 (sulla scia di iPad) sono solo alcuni dei possibili candidati, per non parlare di Xs e Xs Max/Plus.

Ebbene, sembra che per il prodotto “economico” dotato di schermo LCD e singola fotocamera Apple abbia riservato una lettera che non era mai comparsa precedentemente sulla serie iPhone, ovvero iPhone Xr.

Stabilire la natura e il significato della lettera “r” rimane un mistero, e non vediamo l’ora che Apple stessa spieghi questa scelta di nomenclatura al posto di Xc. Come facciamo ad essere certi che questo sarà il nome dell’iPhone economico? Beh, è stata Apple a rivelarlo sul proprio sito… o quasi.

Gli utenti più geek hanno scoperto dalla mappatura del sito Apple che essa contenesse già i nomi dei futuri melafonini, ovvero:

  • iPhone Xr per la versione economica da display LCD e singola camera;
  • iPhone Xs per l’erede di iPhone X, di cui cambia l’hardware interno;
  • iPhone Xs Max che rappresenta la versione Max (e non Plus) dell’iPhone Xs.

Il dubbio sulle nuove sigle resta in ogni caso fino alla presentazione di stasera, che potrete seguire in diretta sulle pagine ChimeraRevo.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.