Evento Apple: cosa presenteranno

By Luca

nuovi iphone

Manca pochissimo al Keynote Apple del 12 Settembre. Il tradizionale evento annuale della casa di Cupertino in cui vengono presentati i nuovi device dell’azienda. Nonostante si sappia già molto di quello che verrà presentato, man mano che si avvicina la data cresce sempre di più l’attesa di vedere dal vivo i nuovi iPhone.

Non solo iPhone, però. Sicuramente ci saranno altre novità che verranno presentate allo Steve Jobs Theater di Cupertino. Abbiamo raccolto per voi le indiscrezioni trapelate e abbiamo tentato di unire tutte le tessere del puzzle per capire cosa potremmo aspettarci Mercoledì 12 Settembre.

Tre iPhone

Partiamo da quello che è praticamente sicuro: gli iPhone. Nel corso di questi mesi sono trapelate tantissime informazioni che, unite, ci hanno permesso di realizzare il profile dei prossimi melafonini.

Siamo sicuri siano in tre: uno con un display OLED da 5.8 pollici (che dovrebbe essere il successore di iPhone X), uno con un display da 6.5 pollici (magari iPhone XS Max), e un iPhone con un display IPS da 6.1 pollici.

Quest’ultimo dovrebbe essere una nuova versione del vecchio iPhone 5C. Data la grande diffusione di quel prodotto, Apple potrebbe aver pensato di riproporlo con caratteristiche più aggiornate.

Tutti tre i dispositivi dovrebbero avere lo stesso design, caratterizzato dal display edge-to-edge, e dall’assenza del touch ID che verrà sostituito dal Face ID lanciato lo scorso anno.

Per quanto riguarda l’hardware non ci dovrebbero essere grandi novità, dato che queste versioni dovrebbero essere le versioni “S” dei vecchi iPhone.

Sicuramente ci sarà il nuovo processore A12 che garantirà prestazioni maggiori a consumi minori.

La memoria massima dovrebbe arrivare a 512 GB, Potrebbe essere introdotta la colorazione oro e magari un caricabatterie da 18W con cavo Type C/Lightning.

Per maggiori dettagli sui tre nuovi iPhone di casa Apple, vi rimandiamo all’articolo dedicato che abbiamo pubblicato negli scorsi giorni.

iPad e Mac

Su questo versante non abbiamo tante novità, ma Apple potrebbe farci una sorpresa rinnovando anche questi prodotti.

Sul lato iPad potremmo vedere i nuovi “Pro” con display da 11 e 12.9 pollici, schermo edge-to-edge e FaceID.

ipad

Potrebbero esserci anche un nuovo Mac mini e un MacBook Air con display retina, una proposta entry level che mancherebbe nella gamma di portatili Apple.

Per finire potremmo vedere un rinnovamento interno del MacBook da 12 pollici, con il nuovo processore rilasciato da Intel.

Apple Watch

Le indiscrezioni ci fanno pensare ad una Serie 4 degli Apple Watch. Sfruttando le nuove tecnologie i nuovi Apple Watch potrebbero essere caratterizzati da un display più ampio (circa il 15% in più) pur lasciando invariata la dimensione della cassa.

Anche per Apple Watch dovrebbe esserci la colorazione in oro e, ovviamente, dei miglioramenti dal punto di vista hardware.

apple watch

AirPods e AirPower

Potrebbero esserci delle nuove cuffie, magari rinnovate con un nuovo processore che permetterà l’utilizzo dei comandi vocali senza l’utilizzo delle mani.

Tutti i prodotti Apple dovrebbero essere ricaricati tramite AirPower, la base di ricarica wireless presentata lo scorso anno ma mai messa sul mercato.

IOS 12, WATCHOS 5, TVOS 12 E MACOS MOJAVE

Passiamo al lato software, probabilmente l’unica certezza che abbiamo di questo evento Apple.

ios12

Saranno presentate le nuove versioni di tutti i sistemi operativi di casa Apple: IOS 12, WATCHOS 5, TVOS 12 E MACOS MOJAVE annunciati al WWDC dello scorso Giugno.

La data di uscita, guardando le tempistiche degli scorsi anni, potrebbe essere il 19 Settembre, tra l’altro due giorni prima della possibile commercializzazione dei nuovi iPhone.

La diretta

Noi di ChimeraRevo faremo una diretta del Keynote Apple su Instagram. Potrete seguirla Mercoledì 12 Settembre a partire dalle 18:45 sul profilo di Gaetano e su quello del sito.

apple event cr

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.