Google Now Ovunque da oggi disponibile in Italiano

By Gaetano Abatemarco

Google Now on Tap - Italiano

Il vostro smartphone vi permette di fare cose meravigliose, tuttavia non è sempre facile trovare l’informazione che state cercando mentre effettuate un’altra attività, come ad esempio ascoltare musica o inviare messaggi ai vostri amici. Troppo spesso dovete mettere da parte quello che state facendo solo per cercare, da qualche altra parte sul vostro smartphone, quello di cui avete bisogno. Per questo a Ottobre, Google ha lanciato Now Ovunque (Now on Tap), facendo un passo ulteriore per risolvere proprio questo genere di situazioni. Oggi è stato introdotto il supporto a 6 nuove lingue: italiano, francese, tedesco, spagnolo, russo e coreano. Now Ovunque è un servizio disponibile all’interno dell’App di Google e funziona sui dispositivi dotati di sistema operativo Android 6.0 Marshmallow (o versioni superiori).

Con Now Ovunque basta cliccare sul tasto home del vostro telefono per avere l’assistenza di cui avete bisogno, senza dover abbandonare la schermata in cui vi trovate – che siate all’interno di una app o su un sito web, non fa differenza. Ad esempio, se un amico vi invia un messaggio su WhatsApp relativo ad un episodio di Guerre Stellari, potrete attivare Now Ovunque senza bisogno di uscire da WhatsApp e controllare le recensioni, guardare un trailer su YouTube, leggere da chi è formato il cast – e tornare a quello che stavate facendo.

Se siete in chat con una vostra amica e state decidendo dove andare a cena, Google vi può aiutare a trovare rapidamente informazioni sul ristorante che vi è stato suggerito. Potrete anche avere accesso ad altre app sul vostro telefono come OpenTable o Yelp, in questo modo potrete facilmente effettuare una prenotazione, leggere le valutazioni di altri clienti o ancora dare un’occhiata al menù. E se per caso avete paura che i regali che avete acquistato all’ultimo momento, non arrivino in tempo per Natale, basta un veloce tap sulla schermata della vostra email di conferma ricezione e le informazioni sullo status di consegna del pacco compariranno sul vostro schermo.

L’attivazione sarà via server, dunque non dovrete fare nulla se non controllare la presenza della voce relativa a Now on Tap nelle impostazioni dell’app Google, alla voce Schede Now.

L’articolo Google Now Ovunque da oggi disponibile in Italiano appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 6 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.