Come disattivare abbonamento iTunes

By Alessio Salome

logo itunes

iTunes è la popolare applicazione sviluppata da Apple che permette di fare tantissime cose come riprodurre e organizzare file multimediali oppure acquistare online musica, video e film. Tra le sue funzionalità, il software permette anche di sottoscrivere abbonamenti a riviste digitali da leggere su tutti i dispositivi personali oppure ad Apple Music, uno dei migliori servizi streaming di musica presenti sulla piazza. Se, però, non avete bisogno più di queste cose e vorreste sapere come disattivare abbonamento iTunes, allora siete capitati nella giusta! Nelle prossime righe, infatti, vi spiegheremo come fare ciò direttamente dal vostro PC o iDevice in pochi e semplici passaggi. Non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come procedere.

Indice dei contenuti

Come disattivare abbonamento iTunes da PC Windows e Mac

Se avete intenzione di disattivare un abbonamento su iTunes dal vostro PC Windows o Mac, allora non vi resta che seguire i passaggi che vi elenchiamo qui sotto:

  • Procedete con l’installazione di iTunes, se possedete un PC Windows, dal sito Web ufficiale cliccando su Get it from Microsoft per scaricarlo direttamente dal Microsoft Store qualora avete Windows 10. In alternativa, se disponete di una versione precedente dell’OS del colosso di Redmond, premete su Windows> e poi cliccate su Download 32 bit o Download 64 bit presente sotto iTunes per Windows in base a se disponete di un PC con sistema operativo a 32 bit o a 64 bit. Nel caso in cui foste in possesso di un Mac, iTunes è già pre-installato, quindi non avrete bisogno di effettuare alcun download.
  • Una volta completata correttamente la procedura di installazione, effettuate l’accesso all’ID Apple premendo su Accedi che trovate in alto a destra e inserite le giuste credenziali.
  • Attraverso il menu presente in alto, premete su Account, scegliete Visualizza il mio account… e inserite la password del vostro account Apple. Proseguite cliccando su Accedi/Visualizza account.
  • Una volta entrati in Informazioni account, scorrete fino a giù e cliccate su Gestisci, presente in corrispondenza di Abbonamenti nella sezione Impostazioni.
  • Dalla schermata che compare, cercate l’abbonamento che desiderate disattivare e cliccate su Modifica che trovate in sua corrispondenza.
  • Per procedere con la disdetta, pigiate su Annulla abbonamento presente in basso a sinistra e poi su Conferma e Fine.

Naturalmente, l’abbonamento potrà essere utilizzato fino all’ultimo giorno prima della scadenza.

Come disattivare abbonamento iTunes da iPhone e iPad

Siete possessori di un iPhone e/o iPad e volete sapere come disattivare l’abbonamento ad iTunes direttamente da loro? Vi basta continuare a leggere le prossime righe:

  • Prendete in mano il vostro iDevice e accedete alle Impostazioni pigiando sull’icona a forma di ingranaggio (che trovate nella schermata iniziale).
  • Una volta entrati, premete sul vostro nome che si trova in alto oppure sulla foto e tappate su iTunes Store e App Store dalla schermata che compare.
  • Successivamente, pigiate sul vostro ID Apple presente sulla parte superiore.
  • Nel passaggio successivo, tappate su Visualizza ID Apple e procedete con l’autenticazione utilizzando il lettore di impronte digitali Touch ID oppure il Face ID se avete un iPhone X.
  • Dalla schermata Account, scegliete Abbonamenti r individuate quello che volete disattivare all’interno della sezione ATTIVO/ATTIVI.
  • Per procedere con la disdetta, premete su Annulla abbonamento e poi su Conferma e Fine.

Come disattivare abbonamento Apple Music da Android

Se utilizzate il noto servizio di streaming musicale di Apple sul vostro dispositivo Android e volete annullare l’abbonamento, perché magari volete provare un’altra piattaforma (es. Spotify o Amazon Music Unlimited), allora vi basta seguire gli step che vi elenchiamo di seguito:

  • Aprite l’app di Apple Music sul vostro smartphone o tablet Android e tappate sui 3 trattini che trovate in alto a sinistra.
  • Dopodiché, premete sul vostro nome situato in alto e poi su Visualizza account che trovate in fondo.
  • Fatto ciò, scegliete Gestisci l’abbonamento e inserite la password del vostro ID Apple nel caso in cui vi venisse chiesta.
  • Continuate premendo prima su Abbonamento e poi su Disattiva rinnovo automatico.
  • Confermate l’operazione tappando su Disattiva.

In caso di problemi

Se avete riscontrato un qualche tipo di problema durante la disattivazione dell’abbonamento oppure non riuscite a farlo, allora vi consigliamo di contattare il servizio clienti messo a disposizione da Apple utilizzando una delle modalità presenti nell’apposita pagina.

Altri articoli utili

Chiudiamo l’articolo dedicato alla disattivazione degli abbonamenti su iTunes proponendovi qui sotto altri interessanti post riguardanti il popolare software ideato da Apple:

iTunes non riconosce iPhone: come risolvereiTunes non riconosce iPhone quando lo collegate al vostro PC? Niente paura, il problema potrebbe essere meno grave del previsto!

backup iphone
Come fare backup iPhoneÈ fondamentale effettuare dei backup per recuperare i nostri dati in caso di eventuali ripristini. Vediamo quindi come effettuare backup iPhone.

backup ios iphone
Dove sono i backup di iPhone, iPad e iPod TouchVi spieghiamo come trovare i backup dei vostri dispositivi iOS da Windows o Mac per poterli poi gestire, copiare o eliminare facilmente ed in maniera veloce!

iphone
Come ripristinare l’iPhoneIl vostro iPhone presenta qualche problema o inizia a rallentare? Probabilmente è arrivato il momento di ripristinare l’iPhone, con o senza iTunes.

iphone 6s plus
iPhone disabilitato: come sbloccarloPuò capitare di dimenticare il codice di blocco e di disabilitare il nostro dispositivo. Vediamo quindi come sbloccare il nostro iPhone disabilitato.

9.7 inch ipad hand 800x509
Come sbloccare iPad disabilitatoDopo una serie di tentativi falliti avete bloccato il vostro Tablet? Niente paura: ecco come sbloccare un iPad disabilitato.

iphone disabilitato
Come sbloccare iPhone disabilitatoVi state chiedendo come accedere al vostro iPhone disabilitato? È più semplice di quanto pensiate!

iphones
Come mettere iPhone in DFU modeLa modalità di recupero di Apple è meglio conosciuta come modalità DFU. Vediamo una guida dettagliata per mettere il nostro iPhone in questa modalità.

duplicai itu
Trovare e rimuovere duplicati in iTunesNella vostra libreria di iTunes sono presenti dei duplicati e non sapete come rimuoverli? In questa semplice guida vi mostreremo come fare.

ripristino iphone
Come ripristinare iPhone e iPad (anche in DFU Mode)Il vostro dispositivo non funziona o dovete venderlo? In questa guida vi mostriamo come ripristinare iPhone e iPad in tutti i modi possibili.

trasferire musica iPhone
Trasferire musica su iPhone senza iTunesDovete trasferire musica dal PC all’iPhone ma non volete utilizzare iTunes? Allora avete delle alternative: eccole elencate!

iphone disabilitato
Come sbloccare iPhoneIl vostro iPhone risulta disabilitato e non sapete che pesci prendere? Vediamo insieme come sbloccare un iPhone bloccato in poche e semplici mosse.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.